Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Creare un sito in due

  1. #1
    asocialnetwork non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-08-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Creare un sito in due

    Salve a tutti,
    un amico ed io vorremo creare un sito partendo da zero. Premetto che le nostre conoscenze al riguardo sono limitate (lo scopo per il momento è quello di imparare), ragion per cui ci serviamo di programmi quali Dreamweaver che ci guidino nella scrittura del codice.
    La domanda è semplice, spero anche la soluzione:
    è possibile creare il sito in maniera tale da avere entrambi gli stessi identici permessi da founder, quali l'accesso al pannello di controllo admin lato server, al database, e quant'altro possa servire per la creazione del sito?
    La richiesta nasce dall'esigenza di dover sviluppare il sito "in tempo reale" pur lavorando da pc diversi e distanti.
    Spero di essermi spiegato in maniera adeguata e mi scuso in anticipo nel caso in cui avessi sbagliato sezione.

    Saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Comunichi a lui la password, ed avete entrambi gli stessi privilegi di amministratore.
    Ovviamente, dovrete fidarvi ciecamente l'uno dell'altro: entrambi avrete il potere di eliminare tutto; oppure di cambiare password rendendo l'altro escluso.....

    Ciao!

  3. #3
    asocialnetwork non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-08-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la risposta.. avevamo già pensato a questo soluzione, solo che in tal modo non si può accedere al pannello contemporaneamente da due postazioni diverse; in generale credevamo che fosse previsto dato che in altre discussioni abbiamo letto che si parla di founder e co-founder..

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Non ho mai provato se è possibile connettersi più di un utente nel pannello; tuttavia, potete connettervi via FTP entrambi (con filezilla o simile). Questo l'ho fatto.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •