Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema Utilizzo WebService SMTP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Utilizzo WebService SMTP

    Salve,

    sul mio sito in silverlight devo necessariamente creare un webservice per ricevere i messaggi del form di contatto sulla mia casella email,
    ho visto cercando un po sul forum che Altervista non dispone di un vero client SMTP

    ecco ora sorge il mio problema... se non dispone di un vero servizio SMTP offerto agli utenti,
    c'è qualche altro sistema alternativo per aggirare il problema dando al webservice l'idea che ci sia un client SMTP??

    Se si,
    nel codice del mio webservice a questo punto

    Codice:
    SmtpClient smtp = new SmtpClient(NOMECLIENTSMTP");
                    smtp.Send(msg);
                    return true;
    }

    cosa inserisco al posto riservato al nome del client SMTP

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Devi sfruttare la funzione mail() di PHP, cerca nel forum se non sai come fare o non conosci PHP e troverai decide (e pure più) thread con esempi e codici.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Devi sfruttare la funzione mail() di PHP, cerca nel forum se non sai come fare o non conosci PHP e troverai decide (e pure più) thread con esempi e codici.
    Non posso sfruttare la funzione PHP visto che si tratta di un sito realizzato totalmente in Silverlight...(altrimenti non mi sarei messo mica a creare un webservice per un semplice form di contatto^^)

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    L'unico modo di inviare mail da AlterVista è tramite PHP pertanto devi cercare di interfacciare silverlight con PHP.
    Se devi necessariamente utilizzare un webserver SMTP devi trovare un servizio esterno.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Anzitutto, a te non serve l'indirizzo di un client SMTP, ma quello di un server. Puoi indicare qual'è il dominio (la parte dopo la chiocciola) dell'indirizzo email di destinazione?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Anzitutto, a te non serve l'indirizzo di un client SMTP, ma quello di un server. Puoi indicare qual'è il dominio (la parte dopo la chiocciola) dell'indirizzo email di destinazione?

    la sintassi del codice è corretta, non è la prima volta che lo uso anche se non su altervista (...nel punto indicato mettevo l'indirizzo dell'host SMTP fornito dal servizio dove hostavo il sito)

    comunque il dominio dell'email di destinazione è

    gmail.com


    grazie
    Ultima modifica di silviomarano : 24-07-2011 alle ore 15.13.04

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •