Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Dominio

Guest

Predefinito Dominio

Salve mi dispiace aprire un altro topic,però avrei una domanda. Prima avevo alterblog e oggi sono passato ad altersito,e stavo pensando di acquistare un dominio mio di secondo livello,quello da circa 10 euro + iva all'anno. Però volevo sapere una cosa: il mio sito per ora si chiama animesekai.altervista.org..ma registrando un nuovo dominio,io posso cambiare il nome del sito? Cioè registrarlo sotto un altro nome? In caso di si,non ci sarà alcun problema per il reindirizzamento?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Il dominio è solo un'altra via per accedere al sito che hai già. Il suo acquisto non comporta alcuna modifica e ti ricordo che non andrà a sostituire il dominio attuale, ma reindirizzerà i visitatori verso quest'ultimo.

Guest

Predefinito

Si ma con quello da 10 euro circa,mica si visualizzerà ancora : animesekai.altervista.org.. bensì (ad esempio) animesekai.it..giusto?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il dominio è solo un'altra via per accedere al sito che hai già. Il suo acquisto non comporta alcuna modifica e ti ricordo che non andrà a sostituire il dominio attuale, ma reindirizzerà i visitatori verso quest'ultimo.
    Qualora un utente acceda digitando nella barra degli indirizzi il dominio di secondo livello, esso verrà reindirizzato al dominio di terzo livello. Se vuoi che nella barra degli indirizzi continui a comparire il dominio di secondo livello, devi attivare il cloak.
    Trovi maggiori dettagli nel wiki e nel forum.

Guest

Predefinito

Ah vabò è possibile allora basta attivare il cloak ^^...grazie... Quindi se io ad esempio registro un nuovo dominio (invece che animesekai.it faccio tipo dattebayou.it).. attivando il cloak vedrà scritto dattebayou.it,invece se fosse disattivato andrebbe su animesekai.altervista.org..giusto?

Predefinito

Il cloak funziona solo da maschera (significa mantello), nella barra degli indirizzi vedi una cosa ma in realtà la pagina vera e propria ha un altro indirizzo ed è visualizzata mediante un frame. Ciò comporta qualche problema in quanto quando l'utente attiva un collegamento nella pagina (quindi dentro il frame), cambia solo l'indirizzo della pagina visualizzata dentro il frame, e perciò l'indirizzo visualizzato nella barra degli indirizzi rimane invariato. A questo però c'è un semplice rimedio.
    Inoltre, anche con il cloak attivo, se l'utente visualizza il sito inserendo come indirizzo il dominio di terzo livello, non verrà reindirizzato su quello di secondo, questo poiché l'unico dominio associato al tuo sito è quello di terzo livello.

Guest

Predefinito

Ti ringrazio..a questo punto sto pensando di cambiare hosting... Passare ad altro.. Per mantenere tutto quanto del mio sito,io ho fatto esporta (dall'amministrazione di wordpress) tutti i contenuti.. Poi sono andato su PhpMyAdmin e ho fatto esporta in SQL...c'è altro che dovrei fare qualora volessi trasferirmi su un altro hosting (tipo netsons) e importare lì tutto?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

dovresti reistallare l'applicativo e riconfigurarlo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Si lo capisco..però poi potrei importare le impostazioni e database che ho su altervista giusto?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

sì certamente, i contenuti son tuoi. se sei con un AlterBlog chiaramente sarà necessario fare un passaggio ad AlterSito. Ricordati anche di salvare i file (immagini etc).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Si ho esportato anche i contenuti di Wordpress...tutti quanti.. Quindi ricapitoliamo per fare il passaggio ad un altro server, e mantenere i dati,temi etc.. inalterati..bisogna salvare i contenuti wordpress e il database dell'altersito giusto? C'è altro da fare?