Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: come faccio a trasferire il mio dominio Altervista

  1. #1
    klevi770 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-08-2004
    Messaggi
    3

    Question come faccio a trasferire il mio dominio Altervista

    Buongiorno
    come facio a trasferire il mio dominio Altervista ad un altro operatore ho già comprato
    il nuovo dominio ma non riesco a trovare niente sul pannello di controllo.
    prego aiutatemi perchè è un urgenza.
    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Attraverso un FTP scarichi tutti i file presenti sul tuo spazio web nel tuo computer. E poi, sempre tramite FTP, li carichi sul tuo nuovo host.
    Se hai utilizzato anche il database, vai su phpmyadmin del tuo pannello di controllo di altervista ed esporti tutte le tabelle. Poi vai nel pannllo phpmyadmin del tuo nuovo host e fai "importa".

  3. #3
    klevi770 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-08-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    No! mi spiego meglio voglio tenere il mio spazio (hosting)su altervista ma ho comprato un dominio su url rimosso e invece di usare klevi770.altervista.org usare il mio nuovo dominio alba-gold.com ma non so come fare.
    spero di essermi spiegato, Grazie
    Ultima modifica di musicanapoli : 15-05-2011 alle ore 23.59.17 Motivo: Url rimosso

  4. #4
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    eh... hai un grosso problema.

    il tuo fornitore di domini, url rimosso, ti offre la possibilità di fare redirect HTTP o solo di editare il DNS?

    Nel primo caso, devi attivare il redirect HTTP e farlo puntare al tuo spazio altervista.

    NON ti sarà possibile fare in modo che il tuo dominio rimanga in bella vista nella barra degli indirizzi. (a meno che il tuo provider di redirect HTTP non offra anche un opzione di url cloaking, come ad esempio facevano alcuni url shortener come url rimosso — il cloaking è un frame dentro il quale viene caricato il tuo sito)

    Detto questo è raro i registrar di domini offrano redirect HTTP. Molti offrono solo configurazione DNS per hosting duro e puro. In un particolare caso, poi, ho cozzato contro un registrar, url rimosso, che offriva il redirect per tutti i tipi di dominio, MENO i .it

    Se il tuo provider offre solo configurazione DNS (magari comunque scrivi loro per controllare) puoi usarlo solo con un hosting di tipo un po' più professionale di quello che altervista offre.

  5. #5
    klevi770 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-08-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ho attivato un nuovo spazio web gratis su un altro gestore di hosting ho messo tutti i datti e dopo qualche ora ho notato che il mio dominio andava bene. e io ho messo solo i NS1 e NS2 che mi ha fornito automaticamente il sito dove ho attivato il mio spazio web gratis sul panello di controllo del mio dominio.
    Credo che sia colpa di altervista che mete degli blocchi per non comprare domini su un altro gestore.
    Comunque grazie per le risposte

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •