Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Cosa succede quando compro un dominio?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cosa succede quando compro un dominio?

    Ciao a tutti non sono un esperto quindi sarebbe gradita una consulenza in termini terra terra!

    Allora io ho registrato il mio sito esempio.altervista.org ma vorrei comprare un dominio www.esempio.it che ho controllato ed é libbero! Vorrei sapere cosa succede quando attivo il dominio...il sito .altervista.org si trasferisce automaticamente sul nuovo dominio o devo trasferire i file manualmente? Come devo procedere? Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Leggi anzitutto con attenzione le FAQ, se dovessi avere ancora dubbi fai una piccola ricerca nel wiki e nel forum. Se non dovessi trovare nulla, chiedi qui.

  3. #3
    Guest

    Predefinito già fatto

    ho già letto le FAQ ed ho pure dato uno sguardo al forum ma non ho trovato niente al riguardo,se sapete dp posso guardare o cmq sapete darmi una risposta ve ne sarei riconoscente.... grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Questo dovrebbe rispondere alla tua domanda.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    FAQ:La registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web o virtual server, né la modifica dello spazio web posseduto su AlterVista. Se si sceglie la Registrazione semplice si avrà una pagina di benvenuto non modificabile, che attesta l'avvenuta registrazione del dominio, scegliendo invece la Registrazione con gestione DNS e domain forwarding o la Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding si avrà a disposizione un servizio di Domain forwarding che permette di puntare il dominio all'attuale spazio web posseduto su AlterVista come ad altre destinazioni senza alcuna restrizione.

    quindi se compro un dominio scegliendo invece la Registrazione con gestione DNS e domain forwarding in automatico il mio sito creato gratuitamente su altervista.org verrà trasportato su www.esempio.it giusto?


    sottolineo....fa tutto in automatico? ne so poco e niente e non vorrei spendere soldi per poi trovarmi fra le mani qualcosa che va oltre le mie conoscenze....grazie di nuovo :)

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nulla viene spostato in quanto non cambia nulla tranne per il fatto che il tuo sito può essere raggiunto usando anche il dominio di secondo livello. Ti informo inoltre che Altervista non offre il virtual hosting.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Nulla viene spostato in quanto non cambia nulla tranne per il fatto che il tuo sito può essere raggiunto usando anche il dominio di secondo livello. Ti informo inoltre che Altervista non offre il virtual hosting.
    una spiegazione terra terra del virtual hosting? xD

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio non è direttamente collegato allo spazio web. Su Altervista puoi configurare il tuo dominio di secondo livello affinché i visitatori vengano reindirizzati sul dominio di terzo. Ciò comporta anche il cambio dell'indirizzo visualizzato nella barra degli indirizzi del browser. Per ovviare a ciò è possibile attivare il cloak che permette di mantenere l'indirizzo invariato.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    karl ti ringrazio,sei stato gentilissimo ed esauriente...spero di non avere altri intoppi...in caso so a chi cercare ;)

    di nuovo grazie e arrivederci!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •