Salve. Nella mia ignoranza credo di aver capito che un dominio di 1° livello é l'estensione .it .com .org eccetera. Altervista.org quindi dovrebbe essere di 2° livello? Allora quello che ho acquistato da ALTERVISTA non é altro che un SOTTODOMINIO di 2° livello? Io non ci capisco più niente . QUALCUNO PUO' farmi CHIAREZZA?
Comunque il quesito che pongo é questo:: Ho acquistato recentemente un dominio altervista di 2° livello (boh!) come lo chiama ALTERVISTA, quello dell' opzione 2 per intenderci, e dopo aver spuntato la casella COAK in gestione domini e sottodomini, nella barra degli indirizzi, collegandosi , mentre prima si leggeva: http://miosito.altervista.org adesso si legge : http://www.miodominio.it come da me impostato nella gestione, perfetto dunque.
La mia DOMANDA é questa : perchè come indirizzo della mia pagina index, o di eventuali altre pagine del mio sito , in GOOGLE si legge sempre http://miosito.altervista.org e non : http://www.miodominio.it ?
Per leggere in GOOGLE e in qualsiasi altro motore di ricerca: http://www.miodominio.it che tipo di dominio dovrei acquistare, come si chiama questo tipo di dominio, quali funzioni particolari deve avere, e Altervista lo vende? O dove lo potrei acquistare ?
GRAZIE a chi mi risponderà....