Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Titolo pagine dei sottodomini non è come voglio!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Titolo pagine dei sottodomini non è come voglio!

    Ciao a tutti, ho una questione seria che non riesco proprio a risolvere!
    Ho acquistato un dominio di 2° livello con redirect/sottodomini.
    Quando vado in Gestione File e c'è l'elenco delle pagine Web che ho creato e ci clicco per visitarle esse mi vengono visualizzate correttamente ma con il dominio vecchio www.miosito.altervista.org/index.html (index.html per esempio è la homepage).
    Come titolo in questa pagina web ho messo il titolo che voglio io tramite tag <title></title> e così quando da gestione file ci clicco riesco a visualizzare il titolo correttamente, ovvero quello che ho inserito io, per esempio "Mio titolo".

    Il problema è quando visito la pagina Html tramite l'altro dominio, quello comprato, per esempio www.miosito.it : infatti scrivendo nella barra degli indirizzi www.miosito.it o http://miosito.it mi reindirizza automaticamente alla homepage (infatti ho già impostato redirect e cloak perciò nella barra degli indirizzi visualizzo il dominio nuovo invece di quello vecchio), il sito lo visualizzo correttamente però non appare il titolo che ho scelto io, infatti pur essendoci il titolo impostato nel tag <title></title> esso non mi viene visualizzato, e come titolo appare "miosito.it", oppure "www.miosito.it", e lo stesso accade per le altre pagine: "miosito.it/Pagina1.html" oppure "www.miosito.it/Pagina1.html".

    Premetto che quando ho impostato il cloak non ho inserito un titolo per il redirect perchè volevo che ogni singola pagina avesse il titolo da me impostato tramite tag <title></title>, e invece se imposto un titolo per il redirect mi viene visualizzato, ma è unico per tutte le pagine del sottodominio, per cui se voglio un titolo diverso per la index.html e per Pagina1.html, non posso perchè mi viene visualizzato sempre lo stesso.

    C'è un modo per risolvere questo problema? Non me ne intendo molto di cloak, redirect, domini ma sembra molto semplice per cui mi sembra strano che abbia commesso qualche errore, anche perchè il sito lo vedo pure con i sottodomini però il problema è il titolo!
    Intanto confermatemi se ho fatto giusto:
    Dalla scheda "Gestisci domini" ho il dominio che ho comprato, e quando clicco su "Sottodomini/Redirect" mi appaiono 2 sottodomini, uno già impostato ovvero "http://miosito.it" che ha destinazione in "http://miosito.altervista.org"; e l'altro "http://www.miosito.it" che ha destinazione in "http://miosito.altervista.org".

    Se non riuscite a capire provate a visualizzare la pagina "http://gardewellness.altervista.org" e "http://gardewellness.it" vedete la differenza nel titolo...

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nella gestione del redirect ti basta cliccare sulla matita, lì puoi impostare il titolo.

    Ad esempio http://gardewellness.it ha ora "Test titolo" come titolo
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma in questo modo tutte le pagine correlate con questo dominio, non solo la home, hanno quel titolo che scrivo io! Se invece volessi un titolo diverso per ogni pagina html? Non c'è modo? Eppure nel documento imposto il titolo che voglio io tramite <title></title>, non capisco cosa non va...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se il cloak è attivo puoi impostare un titolo diverso per ogni sottodominio che crei.

    dominio.com -> Titolo 1
    www.dominio.com -> Titolo 2
    gianni.dominio.com -> Titolo 3

    Per sua natura il cloak non prevede però una variazione del titolo se il dominio rimane uguale.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi per ogni pagina che creo posso creare un relativo sottodominio con cloak, quindi con il titolo che voglio io, e quindi per il dominio nuovo avrò le pagine disposte in questo modo:
    www.pagina1.dominio.it
    www.pagina2.dominio.it

    Mentre con quello vecchio rimarranno www.dominio.altervista.org/pagina1, www.dominio.altervista.org/pagina2 ecc.
    Facendo in questo modo risolverei anche se devo creare ogni sottodominio per ciascuna pagina del sito, con opportuno redirect al doc HTML del dominio vecchio.
    Facendo così però allora la funzione del tag <title></title> nei documenti HTML visualizzati con il dominio nuovo sarebbe inutile, visto che per ciascuna pagina del dominio nuovo il titolo che visualizzo è quello impostato dal cloak, giusto?

    Metodo piuttosto strano, però funziona. Grazie del supporto.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •