Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Trasferimento da altervista a nuovo hosting

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferimento da altervista a nuovo hosting

    Salve a tutti, premetto che non ho ancora acquistato un dominio ma devo farlo a breve, come faccio a trasferire tutti i contenuti del mio precedente sito sul nuovo dominio? Mi basta copiare tutti i file in FTP e poi incollarli nella directory del nuovo dominio?
    Volevo inoltre chiedervi qual'è il servizio più economico che mi offra dominio, casella e mail e spazio web?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Oltre ai file che hai sullo spazio, devi anche esportare e poi importare il database ed infine riconfigurare l'applicativo. Non saprei indirizzarti, non conoscendo quali sono le tue esigenze.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Oltre ai file che hai sullo spazio, devi anche esportare e poi importare il database ed infine riconfigurare l'applicativo. Non saprei indirizzarti, non conoscendo quali sono le tue esigenze.
    Come faccio ad esportare e successivamente importare il database?
    Comunque non ho particolari esigenze, mi serve un sito personale che non avrà più di 30 visite/giorno, nella directory principale ho bisogno di Joomla! mentre ne creerò un'altra con WordPress. Tutto qui

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    il database lo puoi esportare con il Tool (lo trovi sotto Tools) phpmyadmin (sul nuovo è probabile tu debba installartelo). Per quel numero di visite un hosting low cost (primo prezzo) è più che sufficiente in torno ai 15 €. C'è un motivo per cui AlterVista non è adeguata alle tue esigenze? Qui hai quello che ti serve gratis...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    il database lo puoi esportare con il Tool (lo trovi sotto Tools) phpmyadmin (sul nuovo è probabile tu debba installartelo). Per quel numero di visite un hosting low cost (primo prezzo) è più che sufficiente in torno ai 15 €. C'è un motivo per cui AlterVista non è adeguata alle tue esigenze? Qui hai quello che ti serve gratis...
    Il problema è che ho bisogno di un sito: nomecognome.it senza altervista

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Qui trovi sicuramente qualche consiglio su quale hosting scegliere: www.hostingtalk.it
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Qui trovi sicuramente qualche consiglio su quale hosting scegliere: www.hostingtalk.it
    Ti ringrazio, do' subito un'occhiata
    -
    Scusa, siccome non ci capisco molto, se acquisto questo http://www.dominiofaidate.com/fe/reg...io.aspx?tld=it avrò un database esattamente come altervista? O il database va acquistato a parte?
    Ultima modifica di darkwolf : 05-04-2011 alle ore 15.16.00

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •