Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Problema forum

Guest

Predefinito

raga ho deciso di scaricare la versione gold del forum php, cosi ho cancellato quella vecchia phpp2 ed ho inserito quella gold ma nel momento della conferma dell'installazione mi da questo errore...come mai?

Si è verificato un errore durante l'installazione
    Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del database
    Table 'phpbb_attach_quota' already exists

Guest

Predefinito

xchè l'installazione automatica sta cercando di creare le tabelle nel db che già hai per via della vecchia versione........

Guest

Predefinito

e cosa devo fare per eliminare queste tabelle?

Guest

Predefinito

vai in phpmyadmin, nel frame di sinistra, hai l'elenco delle tabelle che appartengono al tuo database... clicca sul nome del tuo db, che dovrebbe essere my_iettafune...
    Ora le tabelle sono elencate anche nel frame centrale, quindi chekka tutte quelle che iniziano per phpbb_
    A questo punto sotto l'elenco delle tabelle, hai una combobox in cui c'è selezionata la voce "Se selezionati" tu seleziona "Elimina"!

Non ti rimane che confermare 8)

Attenzione però, se fai questa operazione perdi tutto il contenuto del forum, anche i messaggi quindi!!!!

Guest

Predefinito

allora ricapitoliamo....innanzitutto entro con un programma con connessione ftp oppure dal pannello di altervista (alla fine è ugulale)
    va be poi io vedo tutti i files html delle mie pagine web la cartella phBB2 che dentro ce il forum e la cartella my_admin e la cartella my_iettafune come detta da te non esiste!!!!
    va be io entro in my_admin....ci sono un bordello di files ma non ce ne manco uno che inizia con phpbb_ pur guardando nelle cartelle presenti dentro a my_admin

cosa sbaglio?? come posso rimediare???

Guest

Predefinito

per entrare in phpmyadmin (non è altro che uno script per gestire il db e che si trova della dir my_admin!)
    non devi far altro che andare su iettafune.altervista.org/my_admin e inserire la tua user e passwd.
    Da questo punto prosegui con le istruzioni precedenti

Guest

Predefinito

ah, ovviamente se non ai installato phpmyadmin lo puoi installare dal pannello di altervista.....

Guest

Predefinito

azz scusa la mia ignoranza...ma una volta eliminate quelle tabelle io ho fatto un backup del forum che ho adesso quello phpBB2 una volta installato correttemente la versione gold se faccio un ripristino con il backup fatto con l'altro forum rivedro li stessi messaggi postati gli stessi utenti registrati ecc?? se non è cosi come si puo salvare tutto ciò per puoi riportarlo tutto nella versione gold?? in poche parole senza perdere nulla

Guest

Predefinito

bisogna controllare se le tabelle coincidono, perchè se così fosse, non ci sarebbe bisogno di cancellare le tabelle, basterebbe copiare solo il forum sul tuo spazio.....

L'alternativa è adeguamento manuale delle tabelle al nuovo forum!

Guest

Predefinito

ora sono a -380 piu o meno..per fare in modo che alla fine del mese non me lo cancellino dove arrivare a 0 giusto??

Guest

Predefinito

sei a -380 AC??
    si, hai 30 giorni dalla data di forzatura di mysql.... :?

Guest

Predefinito

se per caso non ce la faccio...una volta disattivato posso fare un backup in modo da riportarlo un un'altro forum???oppure devo farlo prima che scada perchè non ci posso + accedere??

e cmq devo arrivare a0 non a 2500..giusto?

Guest

Predefinito

una volta disattivato il db viene congelato e non puoi farci più nulla fino a quando non saldi il debito......
    quindi il backup lo devi fare prima che scade il termine.
    Ti basta saldare il debito che ti rimane, non devi nuovamente arrivare a 2500AC.... :D

Guest

Predefinito

speriamo di farcela ihihih

Guest

Predefinito

volevo chiedere...se io ora faccio un backup completo del forum...poi lo disinstallo e lo reinstallo su un altro server e poi ripristino il backupo...cosa succede?? riporto tutti i msg, tutti gli utenti iscritti ecc..??? praticamente è come riavere quello di prima??? oppure no?

Guest

Predefinito

si, funziona regolarmente, al massimo se la tua comunità scrive a valanga ti perdi qualche messaggio!!!!

Guest

Predefinito

quindi tutti gli utenti iscritti prima dopo il ripristino del backup non si accorgeranno di nulla perhcè accederanno come prima....i msg ci sono tutti...bene bene..cmq pèenso (spero di farcela) ora sono a -200AC e mi mancano ancora 19 giorni

Guest

Predefinito

Abbi fede, ce la farai, ti bastano 10 AC al giorno!!!!

Guest

Predefinito

si si...lo spero proprio...comunque grazie per tutte le risposte che continui a darmi....

Guest

Predefinito

penso proprio di avercela fatta ihihi leggo

Click validi: 149
    Credito accumulato: € 1.60
    Bonus: € 5.16
    Totale netto: € 6.77
    AlterCents: 1.00

meno male...ihihihi ma ora spero di risolvere tutti i problemi con gli errori che mi da nel database...

Guest

Predefinito

Complimenti! ce l'hai fatta......