Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Sottodominio aiuto per favore

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sottodominio aiuto per favore

    Salve, sono nuovo ed ho creato il mio primo sito da voi.
    Lo staff mi ha mandato un messaggio dicendomi che se avessi avuto problemi, non avrei dovuto esitare a chiedere, fino ad ora ho creato il sito tranquillamente ed ho registrato il dominio di 14.35 euro.
    Adesso sorgono i problemi, questo è il mio sito : http://www.djcoma.altervista.org/index.html
    Bene, il mio domio è djcoma.it e vorrei che per ogni sezione, suntasse il mio dominio con le relative sezioni, ad esempio home page djcoma.it, per la sezione video anzicchè : http://www.djcoma.altervista.org/inner.html vorrei far visualizzare nella barra degli indirizzi : djcoma.it/video e così via dicendo.
    la struttura del sito è preconfezionata e l'ho modificata a mio gusto tra le cartelle abbiamo una css poi index e inner in html e le varie cartelle con le immagini.
    Ps: ho provato ieri con il cloack ma non voglio che spunti solo djcoma.it anche per la sezione video ecc, come devo fare?
    Scusate se sono stato prolisso e grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello non è in comunicazione diretta con il sito, puoi però raggiungere l'obiettivo tramite la tecnica del Path Forwarding.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non capisco proprio come fare con questa tecnica, a parte che è tutto in inglese e poi non so dove mettere mani:(
    Invece per avere il dominio in comunicazione con il sito, quale dominio dovrei acquistare?Ho comprato quello da 14 euro credendo che si potesse fare tutto invece no allora...Come faccio?
    Ultima modifica di djcoma : 01-03-2011 alle ore 21.59.16

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Veramente la pagina del wiki che ti ho linkato è tutta in italiano. Cos'è che non ti è chiaro di quello che c'è scritto?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se intendevi la guida in italiano, ho fatto tutto quel che c'è scritto, ma non abbiamo risolto nulla, poichè nelle varie sezioni spunta sempre djcoma.it anzicchè djcoma.it/video ecc ecc.
    Per me questo è un problema perchè se la gente vuole copiare un link nella sezione specifica, nella barra degli indirizzi può copiare solo djcoma.it e quindi solo la home page.
    Come posso fare?
    Un altra cosa importante è che se posto djcoma.it su facebook, non spunta l'immagine di anteprima del sito nè la descrizione, invece se metto come link djcoma.altervista.org spunta tutto. Come posso risolvere?
    Grazie

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da djcoma Visualizza messaggio
    Se intendevi la guida in italiano
    Intendevo questo

    Citazione Originalmente inviato da djcoma Visualizza messaggio
    Un altra cosa importante è che se posto djcoma.it su facebook, non spunta l'immagine di anteprima del sito nè la descrizione, invece se metto come link djcoma.altervista.org spunta tutto. Come posso risolvere?
    Probabilmente non è possibile farlo perché i file non si trovano effettivamente sul dominio di secondo livello.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok, mi diresti allora come potrei fare?
    A questo punto mi sorge un dubbio, allora i motori di ricerca tipo google trovano il mio sito djcoma.it oppure djcoma.altervista.org?
    Se fosse il secondo caso è un grossissimo problema peggio di quelli sopraelencati.
    Ultima modifica di djcoma : 02-03-2011 alle ore 18.34.30

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Probabilmente viene indicizzato meglio il secondo. Dal punto di vista del motore di ricerca non è un problema.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusami, ma ancora non mi hai risposto sul come risolvere.

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Pensavo avessi capito: non si può risolvere.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Mi ca sono houdinì, se chiedo e non mi rispondi, posso capire che vuoi che ti spieghi tutti i problemi per poi darmi la risposta, ma non è stato così. Mi spiace ma mi sa che cambio casa e trasferisco il tutto dove possano darmi i servizi che mi occorrono, purtroppo non mi sono trovato bene.

  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Forse sono stato un po' poco chiaro.

    Comunque in sintesi il problema nasce dal fatto che tu volevi un servizio chiamato "virtual host" che Altervista non offre. Il dominio che hai acquistato viene utilizzato come una scorciatoia al sito vero e proprio.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •