Volevo inserire un record txt contenente il carattere underscore (_), per la firma DKIM con google, è possibile sistemare il controllo sui caratteri consentiti?
L'errore:
Nome record non valido. Può contenere solo lettere e numeri
Volevo inserire un record txt contenente il carattere underscore (_), per la firma DKIM con google, è possibile sistemare il controllo sui caratteri consentiti?
L'errore:
Si, c'è anche il carattere punto, cioè: google._domainkey.tuo_dominio.com
L'inserimento funziona, invece l'eliminazione non funziona.
Mostra il seguente msg
però il record non viene eliminato.Record eliminato con successo
Inoltre perchè viene aggiunto un record A di nome google._domainkey.dominio.tld, il record A di nome *.dominio.tld non è sufficiente?
-----
Inoltre il testo viene troncato (interrogando google._domainkey.dominio.tld):
invece nel panello di controllo il testo è completo:Codice:array ( 0 => array ( 'host' => 'google._domainkey.dominio.tld', 'type' => 'TXT', 'txt' => 'v=DKIM1', 'class' => 'IN', 'ttl' => 178, ), )
----------Codice:v=DKIM1; k=rsa; p=ADVFGH......
Il problema è dovuto al punto e virgola nel campo "Commento".
Ultima modifica di andreafallico : 05-03-2011 alle ore 17.04.43
scusate ho acquistato un dominio di secondo livello.non riesco ad inserire il record,mi dice sempre errore,potete aiutarmi?sono un po spratico.
Succede un errore simili anche a me non riesco ad verificare la proprietà di: trovajob.it con bing. Bling mi chiede di Aggiungere record CNAME (alias) con nome 8f8efc9ad1fb58236a485f7dc748e0a0 e valore verify.bing.com.
Il provider DNS provider risolverà l'host 8f8efc9ad1fb58236a485f7dc748e0a0.trovajob.it in verify.bing.com.
ma quando inserisco il record nel dns della pagina di altervista mi da questo errore :
Anche se il record e formato da solo numeri e lettere
Grazie ma anche se il problema del inserimento del record e stato risolto comunque bing non riesce a verificare la proprietà del sito, lo stesso problema è lo riscontro anche con google per inserire la site map.Funziona tutto se uso trovajob.altervista.org ma niente se uso trovajob.it capisco che sia per il fatto della ridirect.
I record che hai inserito sono correttamente interrogabili. Lo puoi verificare usando delle utility o degli strumenti online.
Era passato poco tempo da quando hai impostato il record a quando hai fatto la verifica con Bing?
OK ora funziona bing e riuscito a verificare ma mi resta il problema delle site map sia di google che di bing.
Se invio la site map a google con trovajob.it mi da come errore "La Sitemap è in formato HTML" mentre se la invio come altervista.trovajob.it mi funziona. Scusa il disturbo ti ringrazio per quello che hai fatto fin ora
Ultima modifica di trovajob : 04-09-2012 alle ore 12.57.26
Salve, scusate se riescumo la discussione ma mi sembra quella più vicina ala problematica da me risconstrata.
Nella modifica dei DNS del mio dominio, nel campo TXT default._domainkey.tuo_dominio.com mi viene richiesto l'inserimento di un valore superiore al 255 caratteri, cercando sul web tale limite viene superato effettuando lo split della stringa in questo modo:
"v=DKIM1; k=rsa; p=MIIphgiodblcxmbsdjgcjhkflmblmf" "232132hdfhdf4565gbnbn;"
questo non accade però sul pannello di altervista, l'inserimento non viene effettuato a prescindere se superiore ai 255 caratteri.
Sapete indicarmi come fare? Grazie