Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: mi aiutate vi prego

  1. #1
    Guest

    Unhappy mi aiutate vi prego

    buongiorno!!
    premetto che sono imbranatissima, non conosco il linguaggio htlm, e non so come muovermi, il mio piccolo progettino era ceare un sito dove poter inserire dei documenti foto e lezioni, ho già un gruppo in facebook ma iizamo ad essere tanti e i docmnti diffcii da ben collocare perche no ci possono essere sezion, quindi vorrei avere un sito e avere anche all'interno un forum,
    la mia domanda é come faccio ad iniziare aparte la registrazione che ho gia fatto?
    e non so neanche se ho fatto bene perche ho registrato un'accaunt per il sito e un'altro per il sio poi si puo' icorporare?
    per esempio come faccio ad inserire una ricetta?
    ho letto in un'altro post che serve un alterblog, mi sapete spiegare cosa é, da dove lo prendo, se é gratuito o quanto costa e da dove si compra; scusate la mia ignoranza ma il mio gruppo era iniziato per dare qualceh informazione sul Senegal ed ora le richieste sono troppe e ho bisogno di un sitino..vi prego aspettouna vostra risposta al piu' presto

    grazie

  2. #2
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Se non conosci l'html, puoi utilizzare un editor grafico/visuale, dove tu imposti la pagina creando tabelle e inserendo scritte e testi, e lui ti genera il codice... Ottieni risultati discreti...
    Oppure invece di un sito crei un blog dove dovrebbe esserti tutto più semplice: conosco decine di persone che curano blog da anni senza sapere nulla di html. Di "tecnico" devi solo costruirti la grafica del blog (sfondo, logo...), per il resto devi semplicemente inserire i vari "capitoli" e fare in modo che gli utenti, se vuoi, possano commentare (cosa che su un sito non è possibile in semplice html!).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie dell'immediata risposta, riesci ad aiutarmi un po di piu', sarebbe bello poter avere una pagina dove posso mettere dele categorie e sottocategorie dove un utente potrebbe cliccare e andare a leggere quello che gli serve,
    nel caso questo editor grafico/visuale dove lo trovo?
    grazia ancora

  4. #4
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Se vuoi organizzarti per categorie e sottocategorie, allora la piattaforma più adatta credo sia il forum.
    Di editor grafici ce ne sono tantissimi, alcuni gratuiti... Non te ne suggerisco nessuno perché io per primo alcuni non li trovo adatti alle mie esigenze e abitudini... Quando posso uso FrontPage di Microsoft Office (che non è gratuito), ma io faccio editing misto (codice e visuale).
    Ma se punti a un forum, non ti serve alcun editor! Per fare quello che dici tu in un sito devi organizzarti prima, a parte, la struttura che deve avere, creando un menù che sia sempre visibile (in alto o a lato della pagina), magari in un frame... Nell'altro frame invece si dovranno caricare le pagine vere e proprie.
    A leggerlo così è un po' complicato, e non posso nemmeno spiegare tutto via messaggi... Il mio consiglio e provare a creare un forum, oppure di scaricarti un editor html e colsultare la relativa guida in linea. ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Puoi utilizzare l'alterblog, che funziona grazie a WordPress e credo si adatterebbe bene a ciò che vuoi fare.
    Qua trovi delle guide:
    http://it.altervista.org/come-fare-blog.php
    è completamente gratuito e puoi aprirlo da questa pagina:
    http://it.altervista.org/crea-blog-gratis.php

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •