Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Requests Flooding

  1. #1
    Guest

    Predefinito Requests Flooding

    Salve a tutti, sono il creatore di un cms minimale il cui sito è ospitato da Altervista. Studio da un bel po' sicurezza informatica, e desidererei alcune delucidazioni sulla sicurezza dell'hosting (ho qualche dubbio sulla scelta della sezione per postare questo topic, in caso avessi sbagliato mi scuso).

    Come sicuramente saprete, un hosting "base" ha a disposizione 10GB di banda mensile. Mi chiedevo se questi 10GB fossero "filtrati", o no.

    Faccio un esempio: esistono numerosi programmi che eseguono richieste ad un determinato url o ip, affinché la banda si consumi. Anche se questo tipo di richieste non hanno molti effetti sulla banda dei siti di oggi (ovvero non provocano un crash, ma al massimo un lieve rallentamento) mi chiedevo se la banda di un sito altervista venisse comunque consumata. Questi programmi lasciano segni ben visibili come richieste continue e molto veloci ad un determinato link (generalmente provenienti da un unico IP), per questo credo sia semplice individuare queste cose.

    La domanda è: se un sito altervista viene richiesto da un programma milioni di volte, consumando così banda, il server si accorge che è un flooding, oppure scala comunque la banda come fosse un normale utilizzo?

    Altra domanda che mi è venuta in mente ora: la visualizzazione delle pagine 404 preimpostate da altervista (quindi non personalizzate) viene considerata come un consumo di banda o no?

    Grazie :)
    Ultima modifica di minimant : 14-02-2011 alle ore 18.10.13

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno? :D

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da minimant Visualizza messaggio
    La domanda è: se un sito altervista viene richiesto da un programma milioni di volte, consumando così banda, il server si accorge che è un flooding, oppure scala comunque la banda come fosse un normale utilizzo?
    Quello che viene scaricato viene conteggiato, e questo penso valga per tutti gli hosting del mondo.
    La domanda vera è se altervista si accorge di un flooding di richieste su uno script e blocca le richieste. Immagino che non ti risponderanno a questa domanda, ma probabilmente qualche tipo di IDS o simili è presente.

    Per quanto riguarda gli errori 404 se le pagine non sono nel tuo account non vengono conteggiati come banda.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •