Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Esaurimento banda mensile

  1. #1
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito Problemi continui di incremento banda

    Spettabile supporto vi scrivo perchè negli ultimi 10 giorni mi AVETE fatto aumentare la banda del mio sito di quasi 40 Gb e continuate ad inviarmi messaggi che ogni giorno devo incremnetare altrimenti non ho più banda.
    Scusate ma come mai capita questo?? il mio sito è come sempre da anni, non avuto nessun incremento di utenti anzi.. ultimamente da 1 mese sono con il forum in manutenzione quindi parzialmente funzionante eppure continuate ad inviarmi mesaggi di aumento banda.
    Come possibile sono arrivato a 50 Gb quando poche settimane Fa lavorava perfettamente con 10 Gb.

    Mi sapete dare info indicarmi COSA crea sto problema???

    il mio sito è: www.ediboard.atervista.org

  2. #2
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito Esaurimento banda mensile

    Buongiorno a tutti.
    Volevo chiedere qualche info se possibile.

    Come può essere possibile che in 5 giorni di febbraio io abbia già consumato 10Gb del traffico a mia disposizione per il sito?

    Ho messo online la nuova versione del sito il 10 gennaio e fino a fine mese non c'è mai stato alcun problema del sito. Adesso con l'inizio di febbraio, subito mi arriva l'avviso...

    Ho controllato le statistiche di google analytics e non ci sono stati giorni in cui ho ricevuto molte più visite o siano state visualizzate molte più pagine della mia media mensile...

    Grazie

    Webpaul

  3. #3
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Mi ritrovo nella stessa situazione. In 4 giorni di Febbraio pare che io abbia consumato 10GB di banda...
    Ho messo online la nuova versione del sito il 10 gennaio e non ho avuto alcun problema per tutto il mese.
    In questi primi giorni di febbraio non ho avuto nemmeno incrementi di visiite nè di visualizzazioni di pagina (dati google analytics)...

    Mi domando quindi anche io: com'è possibile???

    Aggiornamento: ho attivato la funzione "antifurto banda", spero risolva tutto. Controlla anche tu di averla attivata
    Ultima modifica di webpaul : 05-02-2011 alle ore 17.11.48

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Hai attivo l'antifurto banda?

    Qualcuno potrebbe utilizzare qualche tua immagine sul proprio sitoweb e consumarti la banda.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    ho attivato ora la funzione antifurto banda.

    Grazie mille.

    Spero di aver così risolto il guaio...

  6. #6
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    sono anche veramente esterefatto ho un consumo di banda in questi giorni come se avessi 1000 utenti collegati ma non è vero siamo solo pochi compresi una decina di spider.
    Sono veramente curioso di vedere cosa mi rispondono.

    Mi dice dove si trva quell'opzione ?

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ediboard:

    A far aumentare il traffico di un sito sono i visitatori o i bot, non AlterVista.

    Il tuo sito ha invece un traffico in forte crescita: http://it.altervista.org/community/e...ne-l62102.html , da 12.000 a 24.000 pagine viste giornaliere in meno di un mese.

    Segui il consiglio di webpaul e verifica che il tuo sito non sia preso d'assalto dagli spambot, che è una delle più comuni cause del problema di aumento banda.
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ho inserito antifurto banda ma non saprei come bloccare gli spambot se sono quello il problema.

  9. #9
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    L'antifurto banda non sembra funzionare molto bene, in 2 giorni ho fatto fuori un altro Gb senza aumenti di visite rispetto alla media...

    C'è qualcosa che non torna...

  10. #10
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Il mio problema invece sembra persistere nonostante l'attivazione dell'antifurto banda...

    E non ho registrato aumenti così drastici di pagine visitate da giustificare il consumo di banda...

    Qualcosa non mi torna...

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    webpaul:

    L'antifurto banda è una serie di regole che vengono aggiunte al tuo .htaccess, avendo tu già un .htaccess complesso dovresti verificare che effettivamente le regole aggiuntive siano prese in considerazione.

    Effettivamente né tuoi visitatori né pagine viste sono aumentati, quindi o si tratta appunto del problema scritto sopra, o di qualche modifica recente che ha aumentato il peso delle tue pagine.
    Gianluca

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dovresti provare ad attivarlo solo nella cartella "images". La situazione più plausibile è che dall'esterno linkino le tue copertine dei film su altri portali molto trafficati e ti consumano la banda.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ...o di qualche modifica recente che ha aumentato il peso delle tue pagine.
    Ho effettuato un restyling grafico del sito che è online dal 10 gennaio circa; ma fino alla fine del mese non è stato riscontrato alcun problema di banda. Si tratta proprio dei primi giorni di febbraio... sembra sia "cambiato" qualcosa...

    Cercherò di accertarmi che l'antifurto banda funzioni correttamente.

  14. #14
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Dovresti provare ad attivarlo solo nella cartella "images"
    ok grazie del consiglio... mi sapresti dire anche come farlo "semplicemente"?
    Grazie mille

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per evitare una duplicazione delle repliche, disperdendo le energie e rischiando di perderci per strada delle parte, ho unito le due discussioni.
    Ultima modifica di Gianluca : 07-02-2011 alle ore 18.18.46
    Gianluca

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    ok grazie del consiglio... mi sapresti dire anche come farlo "semplicemente"?
    Grazie mille
    Dal pannello - Gestione file, entri nella cartella, clicchi sull'ingranaggio e poi trovi l'opzione. Dovresti però poi verificarne il funzionamento (richiami l'immagine inserendola in una pagina esterna al sito web).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    probabilmente ho capito qual era il problema.
    Un sito su cui è presente un mio banner (linkato direttamente all'immagine sul mio sito) deve aver effettuato molte visite (o i webmaster in fase di sviluppo avranno fatto un pò troppi refresh delle pagine col mio banner) consumandomi dunque molta banda.

    Ho inviato l'immagine al webmaster così ora l'ha potuta inserire direttamente nel suo sito e mi pare che il problema di banda si sia risolto.

    Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •