Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Domande sulle funzionalità

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    salve ragazzi sono nuovo e poco esperto sulle funzionalità di altervista: vorrei chiedervi se si può utilizzare un sistema a sottodomini, perchè ho provato a creare una cartella \prova all'interno del mio spazio e poi ad isnserirci dentro un index.htm, ma scrivendo http://prova.freeforums.altervista.org, il server mi rimanda alla index principale del sito, e non alla index di \prova.
    Poi volevo chiedere se è possibile inserire più forum in un solo sito appoggiati tutti ad un solo database, e se è possibile utilizzare pass e nick diversi per ogni admin panel dei diversi forum: in parole povere vorrei inserire il mio forum con mio nick e pass e inserire altri forum per altre persone tutti apoggiati al mio database, però in modo che ogni webmaster abbia il proprio nick e la propria pass per entrare nel SUO admin panel del SUO forum.
    vi chiedo scusa, ma sono proprio nuovo ed inesperto!!!
    vi ringrazio anticipatamente
    freeforums

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freeforums
    Poi volevo chiedere se è possibile inserire più forum in un solo sito appoggiati tutti ad un solo database, e se è possibile utilizzare pass e nick diversi per ogni admin panel dei diversi forum: in parole povere vorrei inserire il mio forum con mio nick e pass e inserire altri forum per altre persone tutti apoggiati al mio database, però in modo che ogni webmaster abbia il proprio nick e la propria pass per entrare nel SUO admin panel del SUO forum.
    vi chiedo scusa, ma sono proprio nuovo ed inesperto!!!
    vi ringrazio anticipatamente
    freeforums
    certo che si può fare ;) però devi installarli "manualmente" :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ...ovvero intendi che non posso utilzzare il tool "installa forum" dall'admin panel di AV giusto? beh, ci avevo già pensato...comunque se è possibile appoggiare altri forum al mio db allora sono a cavallo...grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    credo di si..basta che nn fai cozzare le tabelle :D

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    controlla che prefisso ha ora il forum, quello di VA lo installa col prefisso standard, se il prefisso delle tabelle è phpbb_ allora dovrai installarlo tu a mano uno nuovo cambiando proprio il prefisso da utilizzare in modo da non creare casini nelle tabelle
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    controlla che prefisso ha ora il forum, quello di VA lo installa col prefisso standard, se il prefisso delle tabelle è phpbb_ allora dovrai installarlo tu a mano uno nuovo cambiando proprio il prefisso da utilizzare in modo da non creare casini nelle tabelle
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ti do un consiglio..installali tutti a mano :D quello ke ti da altervista è una versiona vecchia :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ti do un consiglio..installali tutti a mano :D quello ke ti da altervista è una versiona vecchia :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sì sì ok grazie per i consigli...
    praticamente posso anche utilizzare tante board diverse, che ne so per esempio Snitz forum ,invision board, ecc, sempre non creando casini con le tabelle, giusto?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    sì sì ok grazie per i consigli...
    praticamente posso anche utilizzare tante board diverse, che ne so per esempio Snitz forum ,invision board, ecc, sempre non creando casini con le tabelle, giusto?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si ;) puoi usare tutti i forum ke vuoi basta cone NESSUNO la tabella uguale ad un atro :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    si ;) puoi usare tutti i forum ke vuoi basta cone NESSUNO la tabella uguale ad un atro :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •