Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Restrizione accesso

  1. #1
    Guest

    Predefinito Restrizione accesso

    Salve, non ho trovato info al riguardo: c'è un limite al numero di user configurabili attivando la restrizione di accesso alle cartelle? Se si quale?

    Grazie

    Roberto

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non mi risulta che ci sia un limite (fatti salvi quelli del regolamento), se ti stai riferendo al "lucchetto" di AV.

    Tieni però presente che il "lucchetto" non sarebbe proprio uno strumento pensato per creare "repository privati" assegnati a singoli utenti. Se devi riservare qualcosa in quel modo, è meglio se lo pensi da subito come un'area "comune", con una sola login e password (vivamente consigliate diverse da quelle del tuo account)...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie supermod, in realtà pensavo di "lucchettare" tutta la root per evitarmi di costruire una gestione degli accessi al sito (non ho neanche idea di come si fa...). Il sito serve per fare prenotazione di prodotti per un gruppo di persone ed è importante che chi entra sia identificato. A proposito... come faccio a tirare fuori lo username di chi si logga in quel modo?

    Arigrazie ;)

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dovresti consultare gli HTTP logs... ai quali però come utente non hai accesso :-D

    Più seriamente, permettimi di consigliarti un'altra soluzione: prova a considerare qualche CMS basato sull'e-commerce (a me viene in mente Joomla + Virtuemart, ma purtroppo su AV non funziona). In quei programmi (il cui tuo unico sforzo che ti è richiesto è l'attivazione del database e la sua installazione) credo che l'identificazione degli utenti sia tra i requisiti...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •