Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aiuto dopo creazione nuovo dominio

  1. #1
    lawork360 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-07-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito Aiuto dopo creazione nuovo dominio

    Mi presento prima di tutto:) Sono truzzi mattia e scrivo da mantova. Mi spiace disturbarvi, ma ho un problema con il dominio che ho appena creato. L'indirizzo è www.truzzimattia.it

    Ho appena creato questo dominio, in quanto debbo inserire all'interno un sito di interesse giuridico.

    Il mio problema è il seguente. Come posso inserire le pagine del mio sito. Non mi sono stati dati gli accessi ftp. Questi ultimi debbono essere riferiti al dominio oppure sono gli stessi del vecchio sito presente in modo gratuito in altervista. Se un amico o altri digitano sulla barra di qualsiasi browser www.truzzimattia.it perchè ora non vedono nulla? Come faccio per inserire le varie informazioni? Ho letto diverse faq e da quello che ho capito non ho acquistato uno spazio, ma solo un dominio che va ad indirizzarsi al mio vecchio sito. ho capito bene? Se così è, come possono trovarmi digitando www.truzzimattia.it

    Scusate le domande sicuramente banali, ma non mi sono chiare diverse cose.

    Un saluto caloroso a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao Mattia, hai comprato solo il dominio o hai aggiunto il domain forwarding(più il resto) per intenderci quello da €9.45?
    Se hai preso il primo no, il tuo sito non è raggiungibile da www.nomedominio.it ma se hai preso il secondo(o il terzo) a fine attivazione il tuo dominio sarà aggiunto nel pannello di controllo dove potrai gestire i redirect e tutto il resto.

    I dati di accesso rimangono invariati, come hai detto tu non hai comprato uno spazio(il quale ti viene dato con la registrazione ad Altervista) ma hai comrpato solo il dominio in questo caso www.truzzimattia.it

    Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedi pure :)

  3. #3
    lawork360 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-07-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, ho comprato quello da 9.45€, ma non riesco proprio a capire come debbo fare per vedere www.truzzimattia.it. Come posso immettere le mie informazioni su questo dominio. O meglio come debbo fare per indirizzare il mio vecchio dominio gratuito su questo? Vorrei che gli utenti digitassero www.truzzimattia.it e trovassero le informazioni senza digitare altervista.org.

    Un grazie immenso per il tuo aiuto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ci vuole tempo per attivarlo. Una volta attivato ti sarà attivato il redirect in automatico, se no entra nel tuo pannello di controllo e vai alla sezione Domini -> Gestisci Domini -> Sottodomini/redirect.

    In Sottodomini/redirect troverai il tuo dominio comprato con rispettiva pagina redirect(quella del tuo vecchio dominio nomedominio.altervista.org), modifica quelli esistenti attivando la selezione "Cloak".


  5. #5
    lawork360 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-07-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Avevo già provveduto a fare tutto quello che mi hai gentilmente scritto. Se digito però www.truzzimattia.it mi dice errore dns indirizzo non trovato. Se è solo una questione di tempo non mi preoccupo:). Solitamente quindi serve solo aspettare ed è normale trovarsi l'errore quando si digita un url di dominio appena acquistato?

    Un grazie mille e un saluto

    Ps: nella pagina di cloak mi trovo scritto si, in sottodominio ho www.truzzimattia.it ed in destinazione il mio vecchio sito

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mi pare che ora il dominio sia attivo: www.truzzimattia.it

    Come detto è solo un redirect, poui cambiarlo se non è il vecchio sito che vuoi usare.

    Buon lavoro ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •