Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: procedura per pubblicare il sito

  1. #1
    matrick non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2006
    Messaggi
    15

    Predefinito procedura per pubblicare il sito

    scusa ma ho questa situazione:
    ho il sito per i test nella cartella principale www.matrick.org creato con joomla fornito direttamente da altervista
    ora devo depositarlo nella sottocartella vcgirellidallarosa dove si trova il sito ufficiale.
    Ho provato a modificare il file index.php aggiungento la sottocartella ma non basta

    Altre domende:
    Non sono molto pratico di mysql ma ci sono problemi se entrambi i siti utilizzano lo stesso database?
    E' possibile depositare direttamente nella cartella vcgirellidallarosa il pacchetto joomla che attualmente si deposita nella principale??
    Grazie
    Riccardo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    joomla non è installato nella root, ma nella cartella joomla. era sufficiente che tu lo installassi invece che in /joomla in /vcgirellidallarosa ed eri a posto.

  3. #3
    matrick non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    attualmente si trova in
    /joomla/
    altervista lo deposita in automatico dal menu aplicazioni-cms joomla
    ora devo collegarlo al sito www.vcgirellidallarosa.org che risiede nella sottocartella /vcgirellidallarosa/
    ho copiato il tutto compresa la cartella principale e modificato il percorso nel file index.php che risiede nella sottocartella vcgirellidallarosama non funziona!!
    Ultima modifica di niccolotapparo : 20-01-2011 alle ore 12.17.32

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matrick Visualizza messaggio
    attualmente si trova in
    /joomla/
    altervista lo deposita in automatico dal menu aplicazioni-cms joomla
    ora devo collegarlo al sito www.vcgirellidallarosa.org che risiede nella sottocartella /vcgirellidallarosa/
    ho copiato il tutto compresa la cartella principale e modificato il percorso nel file index.php che risiede nella sottocartella vcgirellidallarosama non funziona!!
    AlterVista non lo deposita in automatico, ma ti dà la possibilità di scegliere ad inizio installazione la cartella di destinazione. Di default è /joomla/, ma può essere modificata in qualsiasi cosa.

  5. #5
    matrick non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    oggi provo....intanto avevo installato manualmente il secondo sito ma è possibile gestire i 2 siti con lo sesso database? e se si basta differenziare il nome delle cartelle di lavoro??

    non riesco a trovare dove impostare la destinazione per l'insatllazione di joomla da altervista!!attualmente posso solo disinstallare joomla dalla cartella principale......
    Ultima modifica di matrick : 20-01-2011 alle ore 14.56.48

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •