Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Newsletter

  1. #1
    Guest

    Question Newsletter

    Salve..innanzitutto vorrei precisare che ho già fatto ricerche con "Cerca" ma...sarò tonto ;) ..ma nn ho trovato la riposta e non so se questa è la categoria giusta..cmq..ecco la mia domanda..

    Ho già da un po' di tempo creato un sito e ormai da un po' di tempo sto cercando di creare newsletter.. mi spiego:

    Ho provato sia il servizio proposto da Altervista.. sia attraverso 2 Plugin.. ma non ci riesco..

    - infatti con Altervista.. ho inserito nella pagina principale l'iscrizione.. persone si sono iscritte..compreso me per provare..ma mi sorge una domanda: le newsletter con i link alle news non vengono create automaticamente!!! e inviate quotidianamente!! le posso inviare solo io manualmente??

    - di plugin ho provato Subscribe2 e Sendit! ho configurato tutto..ma con il 1° mi dice la data e ora di invio ma poi non invia nulla .. e con il 2° non so come impostare la creazione automatica e l'invio giornaliero..

    mi chiedo..con questi servizi si possono inviare solo newsletter create giornalmente a mano da me? non si creano automaticamente stralici piccoli di news con il link alla news vera e propria??

    scusate se magari mi sono spiegato male e per i molti punti di domanda..aspetto con ansia una soluzione..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il nostro sistema di Newsletter non ha un funzionamento automatico.
    Per quanto riguarda i plugins, invece, tieni presente che si devono sbloccare le connessioni server to server (Altersito->risorse), in modo che funzioni wp-cron che è la funzione di wordpress che gestisce le operazioni programmate. Inoltre è necessario che qualche un utente visiti il blog per innescare wp-cron.
    Ti sconsiglio però di utilizzare la newsletter. Dovresti puntare maggiormente sul far iscrivere i tuoi lettori ai feed. Le newsletter non devono essere troppo frequenti, altrimenti generano più fastidio che altro e l'utente tende a disiscriversi, o a segnalarle come spam. I feed sono il veicolo ideale per gli aggiornamenti. Assicurati di metterne l'icona in bella vista e chiedere al lettore di iscriversi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Il nostro sistema di Newsletter non ha un funzionamento automatico.
    Per quanto riguarda i plugins, invece, tieni presente che si devono sbloccare le connessioni server to server (Altersito->risorse), in modo che funzioni wp-cron che è la funzione di wordpress che gestisce le operazioni programmate. Inoltre è necessario che qualche un utente visiti il blog per innescare wp-cron.
    Ti sconsiglio però di utilizzare la newsletter. Dovresti puntare maggiormente sul far iscrivere i tuoi lettori ai feed. Le newsletter non devono essere troppo frequenti, altrimenti generano più fastidio che altro e l'utente tende a disiscriversi, o a segnalarle come spam. I feed sono il veicolo ideale per gli aggiornamenti. Assicurati di metterne l'icona in bella vista e chiedere al lettore di iscriversi.
    Ah..ho capito..gentilissimo :) ..quindi per avere le newsletter devo fare quel procedimento mandando un sms al numero scritto lì?? e .. a cosa serve il numero precisamente?

    ok..puntare sui feed..ma il bottone nel tema lo ho inserito a fondo pagina.. per inserirne uno nella pare alta della home..? ci vuole un codice?

    ps..scusa l'ignoranza..

  4. #4
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da hdrik Visualizza messaggio
    Ah..ho capito..gentilissimo :) ..quindi per avere le newsletter devo fare quel procedimento mandando un sms al numero scritto lì?? e .. a cosa serve il numero precisamente?

    ok..puntare sui feed..ma il bottone nel tema lo ho inserito a fondo pagina.. per inserirne uno nella pare alta della home..? ci vuole un codice?

    ps..scusa l'ignoranza..
    Ok..ho capito e fatto tutto.Feed compresi che era una domanda stupida ..oggi provo se funziona l'invio automatico..

  5. #5
    mariapaola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Salve,
    anche io sto cercando di mettere una newsletter nel mio AlterBlog con Wordpress.
    Vorrei che le persone si possano iscrivere alla newsletter tramite il mio blog per ricevere la notifica di nuovi post.

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Il nostro sistema di Newsletter non ha un funzionamento automatico.
    Ho provato ad attivare la newsletter di altervista. Ma una volta attivata dove si va per scrivere i messaggi per gli iscritti? In quale pagina si trovano gli indirizzi delle persone iscritte?

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda i plugins, invece, tieni presente che si devono sbloccare le connessioni server to server (Altersito->risorse), in modo che funzioni wp-cron che è la funzione di wordpress che gestisce le operazioni programmate. Inoltre è necessario che qualche un utente visiti il blog per innescare wp-cron.
    Ho provato ad attivare Sendit, e ad iscrivere alcuni indirizzi e-mail dal form apposito nel sidebar del blog. La mail di conferma arriva e sembra accettare la conferma di iscrizione. Poi però gli indirizzi non arrivano alla lista degli iscritti alla newsletter: la lista rimane sempre vuota.
    Può avere a che fare con questo che dici tu "che si devono sbloccare le connessioni server to server"? Come faccio a sbloccarle?
    Io ho AlterBlog (Wordpress) in lingua inglese (per cui non vedo questa voce
    "Altersito->risorse"). Mi daresti qualche indicazione in più?

    Ciao
    Maria Paola
    Ultima modifica di mariapaola : 23-01-2011 alle ore 22.31.35

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •