passaggio da "dominio.altervista.org" a "dominio.it"
Salve a tutti.
Ho acquistato un dominio di 2° livello al costo di 4.55 euro pensando che servisse per passare da "dominio.altervista.org" a "dominio.it". Invece serve solo a bloccare un dominio. Ora mi chiedo:
- Come si fa a passare da "dominio.altervista.org" a "dominio.it"?
- E cosa me ne faccio del dominio.it acquistato e bloccato?
P.s. La nota (*) Nota: la registrazione di un dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web né alcuna modifica allo spazio web esistente, o al virtual host associato. dovrebbe essere scritta in grassetto, con una font grandezza 24 e soprattutto in cima.
Nella documentazione ufficiale viene spiegato chiaramente che per 4,55 euro si acquista un domain parking, cioè il dominio più una pagina di benvenuto non modificabile a cui il dominio punta. Serve per bloccare un dominio in attesa di avere il sito pronto.
Scusate, sono una super newbie nel campo...
Ho fatto la stessa identica cosa e dopo aver letto ho acquistato la seconda opzione:
"Aggiungi gestione DNS, domain forwarding (redirect), sottodomini infiniti per 4.90 Euro + iva o 7000 AlterCents"
Ciò mi dà la possibilità di reindirizzare da nickname.altervista.org a nickname.com?
Grazie per l'attenzione!
:-)
No, il dominio che compri sarà il contrario: un redirect dal dominio comprato verso il dominio di terzo livello. Per evitare che venga visualizzato quest'ultimo nella barra degli indirizzi del browser, devi usare il cloak e il path forwarding. Esiste anche un modo per fare quello che vuoi tu.
Trovi tutte le informazioni che cerchi nel forum o nel wiki, basta fare una piccola ricerca.
chiedo scusa, nessuno ha risposto alla domanda principale al quale anch'io sarei interessato. Se uno ha creato un sottodominio e successivamente avesse necessita per svariati motivi di passare ad un dominio quindi da "dominio.altervista.org" a "dominio.org", cosa deve fare per evitare di ricreare un nuovo sito dall'inizio, è possibile fare qualcosa di semplice senza dover ricominciare da capo la creazione di un dominio tipo importare il sottodominio o cos'altro? Grazie ^___*