Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Assistenza e trasferimento domini

Guest

Predefinito Assistenza e trasferimento domini

Buongiorno,
    Sono costretto ad aprire questo topic perchè purtroppo su altri non ho trovato una risposta che mi possa soddisfare questi 2 quesiti:

Io gestisco 4 siti internet (.it) sul provider aruba.it, ho scoperto i vostri servizi e li sto provando, devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto se non fosse per 2 cose che mancano.
    La prima è purtroppo un riferimento diretto con un servizio di assistenza, è vero che altervista è vista come una comunity, ma avendo 4 siti non vorrei poi dover aspettare la risposta da parte di altri utenti e sperare che il mio topic venga letto.

La seconda è che avendo già i domini .it vorrei trasferirli sui vostri server, ma non riesco a trovare nessuna procedura per fare questa operazione.

Se mi riuscite a "confortare" a breve altervista avrà un nuovo cliente.

Grazie

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pieroz Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    Sono costretto ad aprire questo topic perchè purtroppo su altri non ho trovato una risposta che mi possa soddisfare questi 2 quesiti:

Io gestisco 4 siti internet (.it) sul provider aruba.it, ho scoperto i vostri servizi e li sto provando, devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto se non fosse per 2 cose che mancano.
    La prima è purtroppo un riferimento diretto con un servizio di assistenza, è vero che altervista è vista come una comunity, ma avendo 4 siti non vorrei poi dover aspettare la risposta da parte di altri utenti e sperare che il mio topic venga letto.
    AlterVista non fornisce un supporto tecnico dedicato per tutti i suoi servizi che fornisce, per altro, gratuitamente. C'è un supporto via email per tutte le altre situazioni (registrazione domini, assegni virtuali, pagamenti) ma anche in questo caso non c'è assistenza dedicata per la risoluzione di problemi non legata all'erogazione del servizio.

Citazione Originalmente inviato da pieroz Visualizza messaggio
    La seconda è che avendo già i domini .it vorrei trasferirli sui vostri server, ma non riesco a trovare nessuna procedura per fare questa operazione.
    In questo momento (e non ci sono ETA in merito) AlterVista non supporta il trasferimento in entrata di domini di secondo livello. Inoltre probabilmente, visto che sei già un utilizzatore di un servizio "pacchetto" dominio+hosting, temo che il dominio offerto da AlterVista non sia adatto alle tue esigenze (puoi leggere qui cosa è il dominio di secondo livello offerto da AlterVista).

Detto questo ti invito a contattare redazione@[togliquestaparteperevitar...]altervista.it (togli [togliquestaparteperevitarelospam]) descrivendo quali sono le tue esigenze così da poter eventualmente valutare soluzioni a te dedicate o consigliarti nella scelta.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)