Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Modulo di ricerca

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modulo di ricerca

    Sicuramente sarà già stato chiesto da qualcuno ma sinceramente non l'ho trovato.

    Come posso inserire il modulo di ricerca fornito da altervista nelle mie pagine e non nella ToolBar?

    grazie in anticipo ;)

  2. #2
    PrivilegeMT2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-07-2010
    Messaggi
    3

    Wink privilegemt2

    ci sn 2 pulsanti dove ci sn i file e semplice uno te lo da come foglio e scrivi
    altro e programmazione html be devi lavorare li sia per toglierlo che e la prima riga sia per inserirlo come vuoi te

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusa potresti scrivere meglio??

    edit: percaso stavi spiegando come modificare una pagina? quello lo so fare, mi manca proprio il codice per inserire il form della ricerca.
    (non inserire il codice che mi da per pubblicare i risultati, per intenderci il campo imput e il pulsantino per avviare la ricerca come quella in alto a destra nel forum e nel sito di altervista)
    Ultima modifica di grafikando : 10-11-2010 alle ore 15.07.25

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da grafikando Visualizza messaggio
    Come posso inserire il modulo di ricerca fornito da altervista nelle mie pagine e non nella ToolBar?
    Pannello di Altervista > Tools > Motore di ricerca


    Citazione Originalmente inviato da PrivilegeMT2
    ci sn 2 pulsanti dove ci sn i file e semplice uno te lo da come foglio e scrivi
    altro e programmazione html be devi lavorare li sia per toglierlo che e la prima riga sia per inserirlo come vuoi te
    Cerca di comunicare in italiano.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Pannello di Altervista > Tools > Motore di ricerca
    Facendo i vari passaggi però me lo inserisce direttamente nella Toolbar, io invece vorrei avere un codice per inserirla nelle pagine.

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Perché hai la toolbar attiva.

    Il codice per il campo di ricerca è questo:

    Codice:
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://search.altervista.org/js/sa/saitfainder.js?'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    Ti ho evidenziato le due parti che devi personalizzare per il tuo sito: sono il nome utente e le prime due lettere del nome utente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie mille

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Codice HTML:
    <!-- search form -->
    			<div id="search">
    				<form method="post" action="index.html">
    					<input type="text" class="text" name="query" value="Search..." onfocus="this.value='';" onblur="this.value='Search...'" />
    					<input type="submit" class="submit" name="search" value="" />
    				</form>
    			</div>

    perche a me non cerca?
    Ultima modifica di musicanapoli : 11-11-2010 alle ore 16.30.59 Motivo: Codice racchiuso tra i tags

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    perchè con quel codice crei solo un capo input e un bottone di ricerca. manca tutta la parte del codice relativo all'esecuzione della ricerca.

    Se vuoi usare la tool di altervista: Inserisci questo codice dopo averla creata dal pannello di controllo.
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio

    Il codice per il campo di ricerca è questo:
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://search.altervista.org/js/sa/saitfainder.js?'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    Ti ho evidenziato le due parti che devi personalizzare per il tuo sito: sono il nome utente e le prime due lettere del nome utente.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    quindi cancello quello che ho scritto io nell'index e ci inserisco quello che mi suggerisci tu? giusto? cioe...
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://search.altervista.org/js/[COLOR="Red"]ne/nerosolution[/COLOR].js?'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    EDIT
    Citazione Originalmente inviato da grafikando Visualizza messaggio
    perchè con quel codice crei solo un capo input e un bottone di ricerca. manca tutta la parte del codice relativo all'esecuzione della ricerca.

    Se vuoi usare la tool di altervista: Inserisci questo codice dopo averla creata dal pannello di controllo.

    ho provato a sostituire il codice ma ora non mi esce nulla... devo forse lasciare qualcosa del vecchio codice... cioe'.. ho cancellato
    Codice HTML:
    <!-- search form -->
    <div id="search">
    <form method="post" action="index.html">
    <input type="text" class="text" name="query" value="Search..." onfocus="this.value='';" onblur="this.value='Search...'" />
    <input type="submit" class="submit" name="search" value="" />
    </form>
    </div>
    ed ho messo quello che tu mi hai detto ed al posto della ricerca non c'e piu nulla..
    ho a questo punto sostituito solo
    <!-- search form -->


    </div>
    con il tuo codice e mi esce solo la lente di ingrandimento ma non il testo dove andare a scrivere... uffa ! help

    ho commentato nel tuo spazio, spero non te la prendi... era solo per scherzare, ma ho approfittato a votare il tuo sito.. giusto per... ciauu e grazie
    Ultima modifica di musicanapoli : 11-11-2010 alle ore 16.33.05 Motivo: Codice racchiuso tra i tags

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Esatto devi inserire:
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://search.altervista.org/js/ne/nerosolution.js?'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    Hai creato la pagina di ricerca nel tuo pannello di controllo?
    Pannello di Altervista > Tools > Motore di ricerca
    Ultima modifica di grafikando : 10-11-2010 alle ore 17.23.28

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •