Sicuramente sarà già stato chiesto da qualcuno ma sinceramente non l'ho trovato.
Come posso inserire il modulo di ricerca fornito da altervista nelle mie pagine e non nella ToolBar?
grazie in anticipo ;)
Sicuramente sarà già stato chiesto da qualcuno ma sinceramente non l'ho trovato.
Come posso inserire il modulo di ricerca fornito da altervista nelle mie pagine e non nella ToolBar?
grazie in anticipo ;)
ci sn 2 pulsanti dove ci sn i file e semplice uno te lo da come foglio e scrivi
altro e programmazione html be devi lavorare li sia per toglierlo che e la prima riga sia per inserirlo come vuoi te
scusa potresti scrivere meglio??
edit: percaso stavi spiegando come modificare una pagina? quello lo so fare, mi manca proprio il codice per inserire il form della ricerca.
(non inserire il codice che mi da per pubblicare i risultati, per intenderci il campo imput e il pulsantino per avviare la ricerca come quella in alto a destra nel forum e nel sito di altervista)
Ultima modifica di grafikando : 10-11-2010 alle ore 15.07.25
Perché hai la toolbar attiva.
Il codice per il campo di ricerca è questo:
Ti ho evidenziato le due parti che devi personalizzare per il tuo sito: sono il nome utente e le prime due lettere del nome utente.Codice:<script type="text/javascript"> //<![CDATA[ document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://search.altervista.org/js/sa/saitfainder.js?'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>'); //]]> </script>
grazie mille
Codice HTML:<!-- search form --> <div id="search"> <form method="post" action="index.html"> <input type="text" class="text" name="query" value="Search..." onfocus="this.value='';" onblur="this.value='Search...'" /> <input type="submit" class="submit" name="search" value="" /> </form> </div>
perche a me non cerca?
Ultima modifica di musicanapoli : 11-11-2010 alle ore 16.30.59 Motivo: Codice racchiuso tra i tags
quindi cancello quello che ho scritto io nell'index e ci inserisco quello che mi suggerisci tu? giusto? cioe...
EDITCodice HTML:<script type="text/javascript"> //<![CDATA[ document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://search.altervista.org/js/[COLOR="Red"]ne/nerosolution[/COLOR].js?'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>'); //]]> </script>
ho provato a sostituire il codice ma ora non mi esce nulla... devo forse lasciare qualcosa del vecchio codice... cioe'.. ho cancellato
ed ho messo quello che tu mi hai detto ed al posto della ricerca non c'e piu nulla..Codice HTML:<!-- search form --> <div id="search"> <form method="post" action="index.html"> <input type="text" class="text" name="query" value="Search..." onfocus="this.value='';" onblur="this.value='Search...'" /> <input type="submit" class="submit" name="search" value="" /> </form> </div>
ho a questo punto sostituito solo
<!-- search form -->
</div>
con il tuo codice e mi esce solo la lente di ingrandimento ma non il testo dove andare a scrivere... uffa ! help
ho commentato nel tuo spazio, spero non te la prendi... era solo per scherzare, ma ho approfittato a votare il tuo sito.. giusto per... ciauu e grazie
Ultima modifica di musicanapoli : 11-11-2010 alle ore 16.33.05 Motivo: Codice racchiuso tra i tags
Esatto devi inserire:
Hai creato la pagina di ricerca nel tuo pannello di controllo?Codice:<script type="text/javascript"> //<![CDATA[ document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://search.altervista.org/js/ne/nerosolution.js?'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>'); //]]> </script>
Pannello di Altervista > Tools > Motore di ricerca
Ultima modifica di grafikando : 10-11-2010 alle ore 17.23.28