Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Il mio sito/forum non appare in nessun motore di ricerca e non è indicizzato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il mio sito/forum non appare in nessun motore di ricerca e non è indicizzato

    Ciao a tutti.

    Ho urgente bisogno d'aiuto. Tramite google webmaster ho aggiunto il sito itagamer.altervista.org. Mi chiedeva di verificarlo così ho usato la modalità html. Caricato il file clicco su verifica.. dopo confermato che ero io il possessore del sito non da nessun dato sul mio sito, niente query, ecc... Aspetto una settimana e ancora niente anche se vedo il google bot sul mio forum. Oggi provo a introdurlo su bing. Stessa cosa. Carico il file xml per verificare ma non da nessun risultato. Provo ad aggiungere il link al forum ma non cambia.
    Ho guardato se il mio sito era stato indicizzato da google ma niente. Chiedo aiuto.

    PS: Il mio sito non appare nemmeno su altervista.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    11 giorni non sono un tempo sufficiente a giustificare allarmismi.
    Se ne è parlato spesso, fa una ricerca, abbi pazienza e vedrai che google ti inserirà nei suoi indici di ricerca.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo è normale. In realtà Google quando ha aggiornato il suo motore passando a Caffeine, aveva promesso un'indicizzazione quasi istantanea dei contenuti. Ciò di fatto non avviene per i siti con punteggio basso e si deve aspettare più tempo. Per farti un esempio, quando scrivo un nuovo post sul mio blog, devo aspettare almeno 3 settimane prima che finisca nell'indice web. Su blog di altervista, invece, la cosa è velocissima. La differenza è che il mio ha punteggio 1, quello di altervista 4. Mano a mano che il punteggio sale, la procedura dovrebbe diventare più rapida. Ovviamente per salire di rank ci vogliono link in ingresso, ottimizzazione, contenuti e tempo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •