Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Sito bloccato per troppo traffico - IMPOSSIBILE

  1. #1
    mercatino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    7

    Angry Sito bloccato per troppo traffico - IMPOSSIBILE

    Salve, il mio piccolissimo sito http://mercatino.altervista.org è stato bloccato per il troppo traffico.
    Secondo Altervista in 4 giorni del mese di ottobre avrei superato il traffico disponibile.
    MA non è assolutamente possibile.
    E' un sito piccolissimo, con al massimo 5-6 visitatori al giorno ed il contenuto sono annunci di vendita con qualche foto di pochi k.
    Non c'è nulla da scaricare.

    Ci deve essere un errote di altervista. Ma come faccio a risolvere ?

    Questa la mail che ho ricevuto:
    ---
    Gent. Webmaster,

    l'accesso al tuo sito mercatino.altervista.org è stato momentaneamente bloccato perchè hai generato 22466 Mbytes di traffico su 10240 disponibili questo mese.
    I files non sono più accessibili via browser ma sono perfettamente manipolabili via ftp.

    Edit:

    aggiungo che non uso database.
    ho dato un'occhiata alle statistiche di accesso e non c'è nulla che possa giustificare il superamento del traffico.
    E' assolutamente impossibile che abbia superato i 10 Gb in 4 giorni.. Veramente non so quanta banda consumo ma è più realistico pensare che ne consumi 1 GB AL MESE ....

    Non ci sono video, le foto al massimo 2 per articolo sono in bassissima risoluzione 150 k al massimo, avrò una ventina di articoli, perchè sono annunci di vendita e quando vendo cancello l'articolo.

    AIUTO ... non posso stare un mese intero senza sito e anche aumentare il traffico con gli altercent (sarebbe anche ingiusto perchè non ho superato il traffioc) sarebbe inutile, visto che secondo altervista sono già a più del doppio disponibile.
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-10-2010 alle ore 09.11.19 Motivo: c'è il tasto edita li a destra ->

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Da quanto abbiamo potuto verificare nelle statistiche tra il giorno 3-4, pur avendo sempre un costante afllusso di visitatori unici (calcolati solo dulle pageviews), sono state fatte oltre 23000 richieste su files che non sono pagine.

    Considerando che nel tuo spazio ci sono diverse immagini che superano il MB probabilmente tali richieste sono state indirizzate verso di esse, e quindi hanno esaurito il traffico.

    Quello che ti converrebbe fare è provare a metterle offline o rimpiazzarle con qualcosa di più leggero, se possibile. Confermiamo che non ci sono errori nella misurazione del traffico.
    Gianluca

  3. #3
    mercatino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per la risposta .
    Magari avessi 23000 accessi in 2 giorni.
    Ovviamente non li ho .
    Le foto di 1,5 - 2 mb ci sono, ma non sono linkate da nessuna parte del sito.
    inizialmente caricavo le foto a dimensioni reali, poi tanto tempo fa, quando ho visto che il sito era troppo pesante da caricare, ho sostituito tutte le foto con versioni ridotte di pochi k.
    Quelle da 2 mb non le ho cancellate dallo spazio web, ma non sono assolutamente linkate nel sito .
    Ora però devo risolvere questa situazione perchè il primo novembre è lontano.
    vedevo che AlterBlog non ha limitazioni di banda e potrei passarci .... ma AlterBlog significa Wordpress ? quindi non potrei ricaricarci il backup del mio sito in flatnuke ?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Occhio che il passaggio da altersito ad alterblog elimina il contenuto dell'account (il contrario no).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    mercatino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Infatti parlavo di ricaricarci un backup, ma se si tratta di passare a wordpress da flatnuke non potrei farlo.
    Mi confermate che passare oggi a alterblog mi risolve il problema del blocco?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, il passaggio può risolverti il problema.

    Ovviamente sì, si tratta di passare a wordpress.
    Gianluca

  7. #7
    mercatino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    allora credo che stasera mi metterò al lavoro perchè non voglio lasciare il sito irraggiungibile per un mese.
    E non caricherò le foto pesanti.
    Anche se non capisco proprio come delle foto semplicemente parcheggiate sullo spazio web possano generare traffico e da dove vengono quelle 23.000 richieste ...
    non sono dati spiegabili

  8. #8
    mercatino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    7

    Unhappy

    La situazione è peggiorata

    Allora ho tentato di trasformare tutto in alterblog, ma mi ha dato un paio di errori e l'operazione non è riuscita.

    Per risolvere il problema veniva suggerito di trasformare alterblog in altersito

    L'ho fatto ma ci sono stati altri errori e non accedevo più al pannello .

    Veniva consigliato un ripristino del pannello attraverso l'invio di un link in email.
    L'ho fatto e mi sembrava di avere accesso al pannello . Ho anche visto che non c'era più la segnalazione del limite di banda ed ho quindi provato a ripristinare il backup del sito in php via FTP.

    L'ho fatto, ma l'accesso al sito non funziona . errore 403

    Ho notato, confrontando con un altro sito che ho su altervista che la home di mercatino.altervista.org ha i permessi sbabliati.

    attraverso il chmod non me li modifica .

    Può l'assistenza ripristinare i permessi della home di http://mercatino.altervista.org ?

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova a rifare ora il passaggio
    Gianluca

  10. #10
    mercatino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Funziona tutto . Grazie mille .

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Buon pomeriggio

    mi è arrivata una e mail da Altervista nella quale mi annunciano che il traffico e mail è temporaneamente bloccato.
    Io non ho mai usato la possibilità di mandare e mail, sinceramente non so neppure come
    fare. Come su loro consiglio ho cambiato la password.
    Mi potete dire come posso controllare le e mail?
    Grazie mille

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    È una discussione del 2010 e parla di un altro argomento!
    Qui chiudo... Come da regolamento, presta più attenzione e non riesumare vecchi topic...
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •