Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema statistiche di altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema statistiche di altervista

    salve, gia da tempo ho rilevato un problema con il contatore visite e pagine visitate di altervista, ho notato che le statistiche sono un po gonfiate, nn penso che in 2 giorni si possano raggiungere queste statistiche .
    non si potrebbe sistemare?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    24 visite in due giorni, considerando spider e simili, non mi sembrano niente di esagerato

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    8555 pagine visitate? a me sembra strano.
    ammenoche quando ho fatto prendere le pagine a google per il sitemap me le ha contate come pagine visitate.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Son state sicuramente contate. Le statistiche di AV si basano sui log del webserver, quindi contano proprio qualunque richiesta che viene fatta.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma non c e un modo per ottenere le statistiche solo dei visitatori e delle pagine visitate? io ho gia histats ma sarebbe piu comodo vederlo direttamente dal pannello di controllo di altervista.

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    no non è possibile per AlterVista discriminare bot e non bot (non sarebbe comunque attendibile come dato), così come non è attendibile il valore dei vari contatori inseriti (analytics incluso) poiché funzionano solo in presenza di js attivo. il valore che più si avvicina al numero corretto di visitatori umani e quello fornito dai vari contatori esterni che si inseriscono nelle pagine. Il valore più corretto in merito a pagine viste, visitatoti unici (umani e non) è quello di AlterVista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •