Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Rinominare database è possibile?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rinominare database è possibile?

    Salve a tutti,

    premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato post simili, la mia domanda è semplice, su Altervista una volta attivato il database base messo a disposizione, è possibile rinominarlo a proprio piacimento?

    Se si come si fa?

    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    No, non si può. Il nome però non dovrebbe essere un problema - o se lo è, è facilmente aggirabile.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi spieghi come aggirarlo?

    in quanto ho in locale quasi tutto pronto ma se lo trasferisco ovviamente si porta dietro le informazioni relative al database/utente

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Cos'hai in locale? Un cms? qualcosa fatto da te? una caffettiera?

    Senza sfera di cristallo non saprei che dirti, ma ci sarà probabilmente un file di configurazione con dentro il nome del database corrente. Lo cambi, e via.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dread in locale vista la mia poca esperienza su siti e-commerce ho installato il pacchetto di Magento 1.4.1.0 che non è così semplice da scartabbellare (almeno per me) per trovare e cambiare il nome del database che ho impostato inizialmente.

    Grazie comunque per il tuo aiuto

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WarGamesShop Visualizza messaggio
    Dread in locale vista la mia poca esperienza su siti e-commerce ho installato il pacchetto di Magento 1.4.1.0 che non è così semplice da scartabbellare (almeno per me) per trovare e cambiare il nome del database che ho impostato inizialmente.
    Ne sei certo? Persino la ricerca di windows dovrebbe trovarti il file che contiene il nome del database?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •