Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Redirect da sito esterno

Guest

Predefinito Redirect da sito esterno

Salve a tutti. Avrei una cosa da chiedere. In pratica ho creato un dominio a pagamento da un altro sito e dovrei reindirizzarlo sull'hosting web che ho creato qui su altervista. Vorrei sapere come fosse possibile.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Almeno scrivi su che sito l'hai comprato.

Guest

Predefinito

Su spazioweb, ed ora dovrei reindirizzarlo , come si può fare?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Intendi http://www.spazioweb.com/? Vedo che ci sono tre opzioni, quale hai scelto tu?
    P.s.: la cosa migliore sarebbe chiedere a loro cosa fare non a noi.

Guest

Predefinito

Si purtroppo ho comprato un dominio da loro senza sapere che servisse l'hosting web. Adesso vorrei poter usare altervista come hosting web ed il dominio comprato da spazioweb dovrebbe puntare a questo hosting web. Cosa mi consigliate di fare?

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non puoi puntare il dominio tramite dns, puoi fare un redirect o url cloaking/masking.

Guest

Predefinito

Come si può fare?

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Hai comprato solo il domino a 9.99 + iva? Se si, non puoi fare il redirect, perchè devi comprare quello da 15,00 + iva (pagando la differenza http://www.spazioweb.com/hosting/gestione-redirect.php).
    Ultima modifica di andreafallico : 24-08-2010 alle ore 20.38.59

Guest

Predefinito

Dunque non posso fare nulla con quel dominio?

Guest

Predefinito

Anch'io ho un problema analogo: ho preso un dominio cz.cc (gratuito ma senza hosting) e volevo utilizzare il mio spazio su altervista. Ho provato a creare uno Zone Record di tipo CNAME ma non ha funzionato (forse perché i nostri domini di terzo livello su AV sono già degli alias?). Ho pensato di chiedere aiuto in questo forum e ho trovato questa discussione, che mi fa pensare che non c'è soluzione. Quindi forse è meglio affidarsi a http://www.awardspace.com che offre la possibilità di "abbinare" un dominio allo spazio web che ti mettono a disposizione (200 MB).

Guest

Predefinito

Quindi in conclusione mi conviene disdire l'abbonamento a quel dominio.

Guest

Predefinito

No, quello che secondo me ti conviene (che è quello che sto facendo io) è aprire un account gratuito su awardspace.com: ti danno 200 MB di spazio, php, ecc (+ o - quello che ti da AV) e la possibilità di abbinare al tuo spazio fino a due domini di tua proprietà.