salve a tutti, mi chiamo Luca e ho da poco realizzato un blog su altervista. L'ho iscritto ad alcuni motori di ricerca, però ho riscontrato un problema: se cerco su google "cilento avanti" (il nome del mio blog) questo mi appare in prima pagina; se invece inserisco nella ricerca un contenuto del mio blog (ad esempio scrivo Ana Hernandez, il nome di una pittrice k ho intervistato) questo non appare nei risultati di ricerca. Come posso dunque migliorare la visibilità dei contenuti? (ho letto da qualche parte di creare tags o keywords, ma come si fa?) grazie
Il Meta Tag Keyword è inutile (infatti è ignorato dai motori)
Bisogna aspettare almeno 3/4 mesi prima di notare qualche cambiamento (verifica di nuovo verso novembre/dicembre).
Per aumentare la visibilità del blog al momento puoi iscrivere il tuo sito a dei social news (es. oknotizie, ilbloggatore, wikio, diggita ecc...) che aggregano i feed dal tuo sito e quindi aumenterai la visibilità. Oppure scegli la strada degli autosurf: su Altervista ce ne sono che rendono bene, oppure c'è l'ottimo 126hits.
Inoltre ti consiglio di installare il plugin per wordpress XML Google Sitemap, la generi e dal pannello dei webmaster la includi (in questo modo potrai velocizzare l'incidizzazione delle varie pagine)
Buon lavoro.