Volevo sapere se con circa 15.000 pagine viste al giorno quanti GB di banda erano necessari.
I miei calcoli sono:
Pagina tipo che visualizza un utente: 37 Kb di file HTML 595 KB di file
Di questi 595 KB
16KB+6,6KB+14KB+3,3KB sono immagini hostate altrove quindi non influiscono
La cartella av_usirciki_data di 30 KB non credo sia conteggiata nella banda poiché c'è la pubblicità così come la cartella av_usirciki_data_002 35KB
La cartella like_data 226KB è di facebook quindi non influisce sulla mia banda
Poi ci sono vari file html che non dipendono da me di circa 20 KB
Complessivamente quindi vengono 280KB di file
15.000*30=450.000 utenti mensili, poiché la cache ci aiuta contiamo 300.000
10 GB = 10,485,760 KB
L'upgrade della banda, ovviamente, è per sempre?
300.000x280KB=85,000,000KB
85M-10M=75M
Quindi teoricamente dovrei fare un upgrade di 80 milioni di KB e quindi di 70 GB circa?
L'upgrade della banda, ovviamente, è per sempre?
Inoltre se in un primo momento per ricaricare il minimo caricassi file css e js sul mio spazio web (aruba)
risparmiando così altri 120 KB arriverei a 160KB quindi 48.000.000 di KB quindi un upgrade di 45GB per questo mese, poichè sono a metà 22GB e quindi circa 11.000 aC che potrei anticipare con 12€ via PayPal per stare tranquillo questo mese.
E il prossimo mese altri 11.000AC per stare apposto per sempre (fin quando non aumenta il traffico)
Quindi con un upgrade di circa 25€ dovrei stare apposto, i miei ragionamenti sono giusti?
I guadagni generano sia altercents che euro, ma se uso altercents automaticamente gli euro diminuiscono?
Poi con calma spostare i file da aruba ad altervista aumentando gradualmente la banda.
C'è un pannello dove monitore sia la banda che le query MYSQL?
Grazie
Saluti
Ultima modifica di sirciki : 14-08-2010 alle ore 08.26.10Motivo: Ulteriori dubbi - Correzioni
I tuoi conti potrebbero anche essere giusti ma: il traffico testuale (testo, html) non è conteggiato, sono conteggiate le connessioni all'esterno, media ed immagini. Se inserisci i banner in prima visualizzazione, ben inseriti nel layout (quindi non accozzaglia ma con criterio e cognizione) e non dentro iframe (che non fa conteggiare il banner i prima visualizzazione) allora con l'elevato numero di visitatori che hai puoi tranquillamente sostenere, senza spendere un € gli upgrade della banda. Gli upgrade di banda e spazio sono sempre una tantum (quindi non scadono dopo un mese/anno), ma se aumenti a 11GB il mese successivo avrai 11GB.
I banner pagano sia in ACs che in euro contemporaneamente: ogni visualizzazione e/o click valido generano una parte di ACs ed una parte di € ben definita. Puoi poi anche convertire gli € accumulati in ACs raggiunta la soglia di 35 €.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...