Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Due domande sull'acquisto di dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Due domande sull'acquisto di dominio

    Salve, stavo valutando l'acquisto di un dominio presso altervista (seconda o terza opzione), ma ho due dubbi.

    -il dominio consisterebbe in un redirect al mio attuale sito? mi spiego meglio. digitando ad esempio www.miosito.it verrei semplicemente reindirizzato a http://ilbassoelettrico.altervista.org o tale indirizzo verrebbe sostituito con quello del dominio?
    -una volta acquistato un dominio, posso inserire alti tipi di pubblicità (adsense, sponsor ufficiali)?
    grazie per le riposte

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilbassoelettrico Visualizza messaggio
    -il dominio consisterebbe in un redirect al mio attuale sito? mi spiego meglio. digitando ad esempio www.miosito.it verrei semplicemente reindirizzato a http://ilbassoelettrico.altervista.org o tale indirizzo verrebbe sostituito con quello del dominio?
    Esatto, puoi tuttavia impostare il cloak che maschere l'url di destinazione lasciando nella barra di navigazione (www.tuodominio.ext).

    Citazione Originalmente inviato da ilbassoelettrico Visualizza messaggio
    -una volta acquistato un dominio, posso inserire alti tipi di pubblicità (adsense, sponsor ufficiali)?
    grazie per le riposte
    Se il dominio continua a puntare su un account AlterVista non puoi inserire circuiti esterni, diversamente dovrai affidarti al regolamento di chi ti fornisce l'hosting. Tuttavia puoi inserire banner di scambio link o del negoziante sotto casa che ti fornisce che so so ogni tanto un bel fondo di prosciutto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, stavo per postare la stessa domanda. Mi dite come si imposta il redirect per favore??

    Anche perchè io come unica soluzione vedo questa a pagamento.

    Aggiungi gestione DNS, domain forwarding (redirect), sottodomini infiniti per 4.90 Euro + iva o 7000 AlterCents
    Ultima modifica di dapeco : 11-08-2010 alle ore 13.16.49

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Cioé mi state dicendo che un sito altervista non può contenere AdSense? Se ho capito male ditemelo

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @lamezia: il redirect non è compreso nella prima opzione (4,95), ma deve essere aggiunto (pagando la differenza tra opzione II ed I).

    @webkeywords: è specificato nel regolamento (che hai accettato all'iscrizione), puoi mettere solo i circuiti pubblicitari offerti da AlterVista
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quindi pur rimanendo sullo spazio altervista posso nascondere questa informazione mascherando gli url

    se invece volessi passare ad uno spazio + dominio esterno, esiste un modo indolore per trasferire il sito?

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilbassoelettrico Visualizza messaggio
    Quindi pur rimanendo sullo spazio altervista posso nascondere questa informazione mascherando gli url

    se invece volessi passare ad uno spazio + dominio esterno, esiste un modo indolore per trasferire il sito?
    Chiedi il trasferimento del dominio ad un nuovo operatore che ti dia un pacchetto dominio+spazio, chiedi lo sblocco del dominio ed i codici di trasferimento ad AlterVista. Per il contenuto del tuo account ti basta accedere via ftp e scaricarti i file (che caricherai sul nuovo spazio), mentre, se utilizzi un database, devi esportarlo mediante phpmyadmin (che trovi sotto Tools del pannello di controllo).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •