ho un blog registrato nello spazio da voi concesso. Ora vorrei acquistare un dominio. Tuttavia il mio problema è che tutto il Blog è installato in una sottocartella della directory principale. Mi spiego: se la directory del mio spazio è "/" la pagina principale del mio blog si trova in una sottocartella "/BLOG/index.php" (Nella cartella BLOG è installato tutto il blog). Volevo sapere se è possibile indirizzare il dominio direttamente nella sottocartella o se, non potendo farlo e non potendo estrarre i file dalla cartella, comprando il dominio dovrei cmq digitare http://www.miosito.com/BLOG per accedere in prima pagina.
Spero di esser stato abbastanza chiaro ma soprattutto spero che possiate aiutarmi.
Grazie mille e buona serata.
Roberto
EDIT
In caso di risposta negativa, c'è un modo per prendere e installare il blog sulla cartella principale senza dover ricominciare da capo e magari con una funzione come esporta/importa che prenda anche i plugin, template....
Ancora grazie!
EDIT 2
Ok, ho risolto. Se qualcuno riscontrasse il mio stesso problema, l'autodirect alla cartella del blog lo si ottiene NON cancellando index.php nella cartella principale ("/"). Nel caso lo dovete ripristinare va controllato che all'interno il file "punti" verso la giusta cartella:
cercate la linea:
header("Location: /root/")
e al posto di root sostituite il nome della cartella.
Spero che i miei errori possano aiutare qualcuno.
Ultima modifica di bebbevil : 09-08-2010 alle ore 02.19.19Motivo: Trovata la soluzione
bebbevil.altervista.org redirect verso sito.com sito.com redirect verso bebbevil.altervista.org/BLOG www.sito.com redirect verso bebbevil.altervista.org/BLOG