Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Creare sottodominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare sottodominio

    Salve, ho acquistato proprio oggi il dominio www.consolemanga.net in cui c'è installato joomla e volevo creare un sottodominio www.forum.consolemanga.net in cui installare un'altro csm tipo phpbb o phpfusion nel quale imbastire il forum... ho provato ad andare su gestione domini->domini di terzo livello e ho creato il sottodominio forum.consolemanga.net ma non riesco a capire come accedere da ftp per caricare i file di installazione, ne riesco a capire se l'ho creato correttamente il sottodominio... qualche idea?

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Acquistando un dominio di secondo livello non comporta la creazione di un nuovo spazio web, perciò non hai accesso FTP (leggi il wiki).
    Per installare il forum crei una cartella nel tuo spazio web (quello attuale consolemanga.altervista.org), carica i file della board e procedi con l'installazione.
    Poi devi andare Pannello di Controllo -> Domini -> Gestisci domini -> Secondo livello -> Sottodomini/Redirect e crei il sottodominio forum e come destinazione devi scrivere consolemanga.altervista.org/cartella_della_board.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie delle info... ora che ho installato il forum o portale che dir si voglia... come posso far si che
    nella barra degli indirizzi di http://consolemanga.altervista.org/Portale/index.php venga sempre visualizzato www.consolemanga.net/Portale ? come avviene per il sito principale?

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Se tu vai qui www.consolemanga.net/Portale o forum.consolemanga.net l'url nella barra degli indirizzi non cambia.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok ci son riuscito... altra domanda... non ho capito come crearmi gli account di posta... sono veri e propri indirizzi per cui metto la username e pass di accesso ad altervista e li posso usare con outlook (se si, quali sono i dati smtp e po3 da mettere?) o sono semplicemente dei redirect verso la mia casella di posta? (ho l'opzione 3 da 14€ e rotti)

  6. #6
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    L'indirizzo casella @dominio.ext è solo un alias mail, non è una vera casella mail, vai Pannello di controllo -> Domini -> Gestisci domini -> Secondo livello -> eMail

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •