Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Wordpress 3.0 e database classe 1

  1. #1
    Guest

    Question Wordpress 3.0 e database classe 1

    Ciao a tutti,
    vorrei un chiarimento... ho cercato sul forum e sito ma non ho ottenuto ciò che cercavo.

    Ho installato Wordpress 2 sul sito ed ora vorrei aggiornarlo alla versione 3.
    Ho un database di classe 1 e prima di iniziare l'aggiornamento che "potrebbe non bastare" ... quel potrebbe non mi dice molto.

    O va, o non va. Che significa potrebbe in mbito informatico?!

    So che il database ha un numero limitato di query/ora che però per la v2 mi andavano bene.
    La v3 è più esosa in termini di quesry?

    Già che ci sono un'altra domanda: queste query riguardano anche le visite degli utenti o solo l'amministrazione del blog da parte mia?
    Voglio dire, anche se ricevo un sacco di visite in un'ora potrei sforare la soglia?
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da robertobizzarri Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei un chiarimento... ho cercato sul forum e sito ma non ho ottenuto ciò che cercavo.

    Ho installato Wordpress 2 sul sito ed ora vorrei aggiornarlo alla versione 3.
    Ho un database di classe 1 e prima di iniziare l'aggiornamento che "potrebbe non bastare" ... quel potrebbe non mi dice molto.

    O va, o non va. Che significa potrebbe in mbito informatico?!

    So che il database ha un numero limitato di query/ora che però per la v2 mi andavano bene.
    La v3 è più esosa in termini di quesry?

    Già che ci sono un'altra domanda: queste query riguardano anche le visite degli utenti o solo l'amministrazione del blog da parte mia?
    Voglio dire, anche se ricevo un sacco di visite in un'ora potrei sforare la soglia?
    Grazie.
    L'aggiornamento alla versione 3.0 prevede anche l'aggiornamento del database di wordpress. Siccome wordpress non lo sviluppiamo noi, non possiamo sapere con precisione quante query consuma, ma solo dare una stima, inoltre la procedura che effettua l'aggiornamento non può sapere quante sono quelle orarie residue in quel momento, da questo il "potrebbe". Tieni presente che il blocco delle query durante la procedura di aggiornamento potrebbe danneggiare il database. Per sicurezza ti conviene effettuare l'upgrade al secondo livello.


    Le query riguardano l'intero applicativo, non solo l'amministrazione. Se un utente visita il tuo sito, wordpress carica i post da database, quindi consuma query. Se aumentano le visite, quindi, aumentano anche le query.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 26-07-2010 alle ore 13.27.02

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •