Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio di secondo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio di secondo livello

    Salve, ho un dubbio... sarei interessato ad acquistare un dominio di secondo livello e a creare poi un dominio di terzo livello dove metterci il forum ad esempio http://forum.miosito.com e installarci poi un cms oltre a quello del sito principale... il dubbio è... il database principale del sito principale si chiama my_nomesito per il sottodominio devo inserire lo stesso o per avere un database alternativo devo chiamarlo ad esempio my_nomesito2 ? e le queries disponibili ovviamente si dividono tra il dominio principale e il sottodominio? Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La creazione di un sottodominio non comporta né la creazione di un nuovo spazio, account o database. Infatti il dominio punterà ad una cartella del tuo spazio web.
    Es.: se digiti sotto.dominio.altervista.org (o sotto.dominio.org) è lo stesso di dominio.altervista.org/cartella (o dominio.org/cartella), dove cartella è la cartella che tu scegli che venga puntata dal sottodominio.
    Ultima modifica di karl94 : 21-07-2010 alle ore 21.45.55

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    uhm, non ho capito se cosi facendo è possibile installare un'altro cms oltre a quello che gia ho... ovviamente sfruttando il database e lo spazio che ho gia...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Certo, puoi installare più CMS all'interno del tuo spazio, l'impostante è che usino cartelle di files differenti e tabelle del database differenti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •