Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Godaddy ed Altervista

Guest

Predefinito Godaddy ed Altervista

Ciao,
    possiedo un dominio registrato con Godaddy.
    Ho impostato semplicemente il forward verso il mio spazio AV e non funziona.
    Ho anche impostato nel pannello di controllo Godaddy i dns di altervista ma non è cambiato nulla. mi esce / Url Not Found da parte di google.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Spiega cosa intendi fare e cosa hai fatto in modo dettagliato. Il fatto che non si trovi su google è un problema non legato alla configurazione di godaddy o di altervista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Dunque praticamente ho fatto questo.
    Per prima cosa avevo impostato il forwarding alla mia pagina html (http://miosito.altervista.org/mywebsite/index.html). Ho atteso 3 giorni ma nulla.
    Path / not fount col logo di google.

Alchè dopo aver letto un sacco di faq ho proceduto come di seguito:

1) creato A host con i seguenti ip per altervista:

@ 78.46.59.75 1 Hour

@ 78.129.205.29 1 Hour

@ 188.40.83.138 1 Hour

@ 207.44.136.44

2) creato il seguente cname:

www @

3) inseriti i seguenti nameserver:

@ ns1.altervista.org 1 Hour

@ ns2.altervista.org 1 Hour

Tutto ciò lasciando comunque inalterata la configurazione del forward.

Con tale configurazione devo dire che vengo reindirizzato ad altervista ma ad un path che non riesco a capire qual'è.
    L'errore che mi restituisce è il 404 di altervista.

In pratica non riesco a capire come impostare CNAME e/o qualcos'altro per far puntare www.nomedominio.com a http://miosito.altervista.org/mywebsite/index.html correttamente.

Ti sarei grato se riuscissi ad aiutarmi a risolvere sto problemone.

Grazie in anticipo.

L'avatar di dapeco

Predefinito

allora, le configurazioni 1, 2 e 3 non possono funzionare, perché non è abilitato il virtualhost sugli account di AlterVista. L'unica cosa che puoi fare è impostare un domain forwarding (redirect) o un pathforwarding. La configurazione di GoDaddy non la conosco purtroppo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Predefinito

Il bello è che il forwarding è impostato correttamente ma godaddy è come se non ne tenesse conto. Se ti viene in mente qualche altra cosa fammi sapere.
    Grazie mille

Guest

Unhappy Dominio Godaddy

Salve,
    mi permetto di scrivere in quanto non ho trovato risposte esaustive tra le faq del forum o tra i wiki. O meglio, ne ho trovate ma non hanno risolto il mio problema.
    In pratica io ho un dominio acquistato con godaddy tramite google e non riesco a farlo puntare a miosito.altervista.org/mywebsite/index.html. Dopo aver impostato un semplice forwarding, esso non funziona e dopo aver impostato i nameserver di altervista stesso risultato: Socket Error.
    Potete aiutarmi?
    Ho contattato godaddy e mi ha detto di contattare google, contatto google e mi dice che il mio sito e di terze parti e quindi devo contattare altervista....nn so più che fare.

Di seguito le impostazioni che ho fatto in Godaddy:

1) creato A host con i seguenti ip per altervista:

@ 78.46.59.75 1 Hour

@ 78.129.205.29 1 Hour

@ 188.40.83.138 1 Hour

@ 207.44.136.44

2) creato il seguente cname:

www @

3) inseriti i seguenti nameserver:

@ ns1.altervista.org 1 Hour

@ ns2.altervista.org 1 Hour

Tutto ciò lasciando comunque inalterata la configurazione del forward al path:
    http://miosito.altervista.org/mywebsite/index.html

Dopo aver postato questa soluzione il community Manager dapeco gentilmente mi risponde che non può funzionare.....sono in alto mare e non vedo la terra!

Potreste aiutarmi per favore dandomi supporto?
    Grazie in anticipo.
    Saluti,

Dr. A. Bello

L'avatar di dapeco

Predefinito

Le soluzioni 1, 2 e 3 non possono funzionare: la 1 e 2 perché sull'account di AV non è impostato un virtualhost (ne può essere impostato), la 3 perché quei nameserver non esistono ne (se esistessero) si potrebbero utilizzare.

Come già ti avevo indicato il problema non è lato AV (perché nella catena è l'unica parete che non viene modificata), ma godaddy. Rivedi le configurazioni (perché se ancora sono come su indicate ovviamente non potrà funzionare nulla).