-
Godaddy ed Altervista
Ciao,
possiedo un dominio registrato con Godaddy.
Ho impostato semplicemente il forward verso il mio spazio AV e non funziona.
Ho anche impostato nel pannello di controllo Godaddy i dns di altervista ma non è cambiato nulla. mi esce / Url Not Found da parte di google.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie
-
Spiega cosa intendi fare e cosa hai fatto in modo dettagliato. Il fatto che non si trovi su google è un problema non legato alla configurazione di godaddy o di altervista.
-
Dunque praticamente ho fatto questo.
Per prima cosa avevo impostato il forwarding alla mia pagina html (http://miosito.altervista.org/mywebsite/index.html). Ho atteso 3 giorni ma nulla.
Path / not fount col logo di google.
Alchè dopo aver letto un sacco di faq ho proceduto come di seguito:
1) creato A host con i seguenti ip per altervista:
@ 78.46.59.75 1 Hour
@ 78.129.205.29 1 Hour
@ 188.40.83.138 1 Hour
@ 207.44.136.44
2) creato il seguente cname:
www @
3) inseriti i seguenti nameserver:
@ ns1.altervista.org 1 Hour
@ ns2.altervista.org 1 Hour
Tutto ciò lasciando comunque inalterata la configurazione del forward.
Con tale configurazione devo dire che vengo reindirizzato ad altervista ma ad un path che non riesco a capire qual'è.
L'errore che mi restituisce è il 404 di altervista.
In pratica non riesco a capire come impostare CNAME e/o qualcos'altro per far puntare www.nomedominio.com a http://miosito.altervista.org/mywebsite/index.html correttamente.
Ti sarei grato se riuscissi ad aiutarmi a risolvere sto problemone.
Grazie in anticipo.
-
allora, le configurazioni 1, 2 e 3 non possono funzionare, perché non è abilitato il virtualhost sugli account di AlterVista. L'unica cosa che puoi fare è impostare un domain forwarding (redirect) o un pathforwarding. La configurazione di GoDaddy non la conosco purtroppo.
-
Il bello è che il forwarding è impostato correttamente ma godaddy è come se non ne tenesse conto. Se ti viene in mente qualche altra cosa fammi sapere.
Grazie mille
-
Dominio Godaddy
Salve,
mi permetto di scrivere in quanto non ho trovato risposte esaustive tra le faq del forum o tra i wiki. O meglio, ne ho trovate ma non hanno risolto il mio problema.
In pratica io ho un dominio acquistato con godaddy tramite google e non riesco a farlo puntare a miosito.altervista.org/mywebsite/index.html. Dopo aver impostato un semplice forwarding, esso non funziona e dopo aver impostato i nameserver di altervista stesso risultato: Socket Error.
Potete aiutarmi?
Ho contattato godaddy e mi ha detto di contattare google, contatto google e mi dice che il mio sito e di terze parti e quindi devo contattare altervista....nn so più che fare.
Di seguito le impostazioni che ho fatto in Godaddy:
1) creato A host con i seguenti ip per altervista:
@ 78.46.59.75 1 Hour
@ 78.129.205.29 1 Hour
@ 188.40.83.138 1 Hour
@ 207.44.136.44
2) creato il seguente cname:
www @
3) inseriti i seguenti nameserver:
@ ns1.altervista.org 1 Hour
@ ns2.altervista.org 1 Hour
Tutto ciò lasciando comunque inalterata la configurazione del forward al path:
http://miosito.altervista.org/mywebsite/index.html
Dopo aver postato questa soluzione il community Manager dapeco gentilmente mi risponde che non può funzionare.....sono in alto mare e non vedo la terra!
Potreste aiutarmi per favore dandomi supporto?
Grazie in anticipo.
Saluti,
Dr. A. Bello
-
Le soluzioni 1, 2 e 3 non possono funzionare: la 1 e 2 perché sull'account di AV non è impostato un virtualhost (ne può essere impostato), la 3 perché quei nameserver non esistono ne (se esistessero) si potrebbero utilizzare.
Come già ti avevo indicato il problema non è lato AV (perché nella catena è l'unica parete che non viene modificata), ma godaddy. Rivedi le configurazioni (perché se ancora sono come su indicate ovviamente non potrà funzionare nulla).