Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Presentazioni e aiuto

Guest

Predefinito Presentazioni e aiuto

Ciao a tutti,
    mi presento. Mi chiamo Piero, sono un neofita quasi totalmente ignorante di computer ma mi è sempre piaciuto avere un sito da condividere con gli amici. Ho scoperto Altervista che mi da questa possibilità gratuitamente ma il problema è che non sono in grado di iniziare. Potreste aiutarmi a capire le basi? Ci sto provando ma dopo quasi due ore ho mollato senza neanche capire un miimo.

Ciao

Guest

Predefinito

Cosa vuoi fare? Molte risposte le trovi nel PCA del sito: puoi creare un blog, gallery o forum, ma puoi sempre mettere altri CMS (content manage system) purchè soddisfino le condizioni (banda, database e spazio). Il consiglio che ti posso dare è inanzitutto installare dal pannello l'applicazione che più ti ispira (dici che vuoi condividere qualcosa con gli amici; il modo più semplice secondo me è creare un forum), poi magari leggi le FAQ documentazione e raccomando di studiarti un po' di HTML, PHP ecc... che ti permetteranno in futuro di creare pagine fatte da te (e quindi avere più soddisfazione visto che le hai fatte tu e senza che ti sia stata data "la pappa in bocca").
    Spero che ti sia stato utile.
    Ciao

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

ciao,
    per il momento ti consiglio di dare un'occhiata qui: come fare un blog.