Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Trasferimento di un dominio di 2° livello presso AlterVista: come?

  1. #1
    vsskating non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-03-2010
    Messaggi
    2

    Question Trasferimento di un dominio di 2° livello presso AlterVista: come?

    Ciao.
    Attualmente io ho un dominio di 2° livello presso un provider, vorrei trasferire tale dominio in AlterVista.
    Il problema però è che ho letto su vari thread in questo forum, che non si può trasferire un dominio da un altro provider ad AlterVista, ma si può solo registrare un nuovo dominio. Mi confermate questa cosa?
    Nel caso io non possa trasferire il mio dominio, io proverei la seguente cosa: lascio scadere e non rinovo il dominio, appena scaduto il dominio lo rinnovo registrandolo nuovamente in AlterVista. Secondo voi è fattibile? Se si, di quanto potrebbe essere il "disservizio" del dominio tra la scadenza e la nuova registrazione partendo dal presupposto che io farò di tutto per accelerare i tempi?
    Ciao.
    VSSkating

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Come hai letto non si possono trasferire domini su AlterVista.

    I tempi se lasci scadere un dominio: .com/org/net/biz/info non meno di 70 giorni (30 di possibile rinnovo + 40 di redemptionPeriod + variabii da 1 a 10 perché venga cancellato).

    Ti consiglio tuttavia di verificare che la tipologia di dominio che offre AlterVista (non è un pacchetto dominio+spazio) sia adeguato alle tue esigenze.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    vsskating non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-03-2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Come hai letto non si possono trasferire domini su AlterVista.

    I tempi se lasci scadere un dominio: .com/org/net/biz/info non meno di 70 giorni (30 di possibile rinnovo + 40 di redemptionPeriod + variabii da 1 a 10 perché venga cancellato).

    Ti consiglio tuttavia di verificare che la tipologia di dominio che offre AlterVista (non è un pacchetto dominio+spazio) sia adeguato alle tue esigenze.
    Ciao.
    Mi sembrava di aver letto che volendo si può anche rifiutare di usufruire dei 30+40 giorni di "eventuale ripensamento". Dico giusto?
    Altra cosa, una volta che il dominio è cancellato, per registrarne uno nuovo quanto ci vuole (dal momento in cui invio i documenti al NIC)?
    Ciao e grazie.
    VSSkating

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vsskating Visualizza messaggio
    Ciao.
    Mi sembrava di aver letto che volendo si può anche rifiutare di usufruire dei 30+40 giorni di "eventuale ripensamento". Dico giusto?
    Altra cosa, una volta che il dominio è cancellato, per registrarne uno nuovo quanto ci vuole (dal momento in cui invio i documenti al NIC)?
    Ciao e grazie.
    VSSkating
    Il NIC è solo per i .it, i cui tempi elencati sopra sono da ignorare (il dominio viene eliminato se nei precedenti 7 giorni non viene rinnovato). La nuova registrazione di un .it non prevede l'invio di alcuna documentazione.

    per i .com/info/org/net i 30+40 non si possono rifiutare, ma sono dati d'ufficio. per evitarli basta trasferire.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •