Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: dubbi dominio secondo livello

  1. #1
    Guest

    Question dubbi dominio secondo livello

    Ciao a tutti!
    ho un paio di dubbi sul passaggio al dominio di secondo livello.
    Premetto che ho letto già tutte le faq, wiki e alucni post vecchi sul forum, ma i dubbi, ahimè, rimangono..

    1) il nome del nuovo dominio che vado a creare (a patto che sia disponibile) non deve essere necessariamente uguale al nome utente con cui sono registrato ora su altervista, giusto?
    mi spiego meglio: il mio sito è www.ifioidelcalcetto.altervista.org, attivando il dominio di secondo livello (opzione 2) non devo necessariamente creare un dominio iofioidelcalcetto.com/it/net/ecc.. ma posso anche cambiare, tipo www.nomesitodiverso.com/it/net/ecc , giusto?

    2) per quanto riguarda il posizionamento dei motori di ricerca non viene alterato nulla oppure ci saranno delle conseguenze? nel senso facendo una ricerca su google ad esempio cosa verrà rilevato nelle ricerche, il nome del sito vecchio, quello nuovo o entrambi?

    3) avendo installato wordpress sul mio spazio di altervista, ed essendo tutti i collegamenti tra post, pagine e immagini nel formato www.ifioidelcalcetto.altervista.org/.. con il nuovo dominio avrò dei problemi sul ricollegamento dei link?

    grazie mille per l'aiuto e l'attenzione!
    Ultima modifica di ifioidelcalcetto : 11-06-2010 alle ore 11.17.35

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) Si, puoi registrare un dominio anche con un nome differente rispetto al sito di terzo livello.

    2) Comprando un dominio di secondo livello, compri solo il nome del dominio, non stai comprando lo spazio web.
    Quindi nelle ricerche su google non dovrebbe cambiare nulla, dovresti trovare sempre gli indirizzi del dominio di terzo livello, più puoi indicizzare pure il dominio di secondo livello (nomesito.it).

    3) I link rimangono sempre quelli...
    Ultima modifica di musicanapoli : 11-06-2010 alle ore 15.51.30

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bene, era quello che immaginavo, ma volevo avere una conferma prima di comprare il dominio. Grazie mille per la risposta!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •