Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Statistiche troppo ottimiste?

toretta non è connesso Neofita

Question Statistiche troppo ottimiste?

Mi sono accorto del nuovo (?) servizio STATISTICHE di Altervista.

Secondo voi funziona?

Risulta che il mio sito riceve decine di visite ogni giorno.
    In realtà a me rislutano 0 poichè ho inserito uno script php che effettua il log delle visite. E funziona.

Chi ha ragione? Perchè questa differenza???

Guest

Predefinito

le statistiche si basano sull'analisi dei log del server che ospita il tuo sito, quindi sono corrette. Il tuo script come funziona?

Predefinito

Molto banalmente ogni volta che si carica la pagina lo script registra sul file di log la visita (IP, data ecc.) ... per cui non capisco come possa sbagliare.

Va detto che le pagine non sono .php ma sono .html con JS che a sua volta mi chiama lo script.php che effettua il log.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da toretta Visualizza messaggio
    Molto banalmente ogni volta che si carica la pagina lo script registra sul file di log la visita (IP, data ecc.) ... per cui non capisco come possa sbagliare.

Va detto che le pagine non sono .php ma sono .html con JS che a sua volta mi chiama lo script.php che effettua il log.
    Le nostre statitiche tengono conto anche di tutti gli accessi che non caricano i javascript (es. bot dei motori di ricerca), ma che effettuano comunque delle richieste.

Predefinito

Capisco, allora saranno i motori di ricerca o più probabilmente qualche bot x lo spam.

Non è che è possibile accedere al file di log per vedere gli IP, date, ecc.?
    Forse andrebbe migliorato il servizio statistiche in questo senso; il mio è caso dimostra che pur avendo traffico 0 stando alle statistiche di altervista in reatlà la situazione è differente.

Per cui sarebbe bello poter capire CHI genera quel traffico.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

hai detto che uno script js richiama il file PHP che provvede ad incrementare il contatore... ma se un visitatore non supporta js??

Io mi son fatto uno script che salva su file le varie visite, con scritti i vari IP, data, s.o., browser ecc ecc.... e in un file salva soltanto gli IP singoli ogni 24h; in un altro salva TUTTI gli accessi...

Potresti farne uno anche te ..però non con il js ma fai delle pagine direttamente in PHP!

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    hai detto che uno script js richiama il file PHP che provvede ad incrementare il contatore... ma se un visitatore non supporta js??

Io mi son fatto uno script che salva su file le varie visite, con scritti i vari IP, data, s.o., browser ecc ecc.... e in un file salva soltanto gli IP singoli ogni 24h; in un altro salva TUTTI gli accessi...

Potresti farne uno anche te ..però non con il js ma fai delle pagine direttamente in PHP!

Ciao!
    Utilizzo principalmente iWeb per creare le pagine quindi posso solo richiamare script php esterni.

Non ho così tante visite da dover filtrare gli IP ogni 24h....