Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Trasportare un Sito in un Altro

Guest

Angry Trasportare un Sito in un Altro

Salve, ho creato un sito, ma vorrei cambiare nome. Visto che non e' possibile, ho deciso di creare un nuovo dominio.

Come posso trasportare tutto senza perdere le impostazioni? ho provato caricando tutti i file dal FTP ma mi trovo tutto sballato... datemi una mano grazie...
    Ultima modifica di dreadnaut : 08-06-2010 alle ore 16.06.40 Motivo: + leggibilita'

Guest

Predefinito

Cosa devi trasportare, delle semplici pagine e cartelle, oppure dei CMS con database?
    In che senso trovi tutto sballato? Forse devi modificare l'url delle immagini e/o percorsi all'interno del tuo nuovo spazio web?

Spiegati meglio...

Guest

Predefinito

Volgio Passare Tutto, Voglio Anzi Vorrei Lo Stesso Sito Che Ho Creato Su Questo Vuoto. Tutto Il Cms Con Articoli Db e Tutto! Completo.

Quando Ho Passato Le Cartelle Dal FTP, Mi Sono Trovato Un Theme Di Base, Senza Miniature, Senza Articoli. Pi Ho Passato Il File Degli Articoli .xml Mi Pare...Xo Non C'èrano Le Miniature...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AlbumShare Visualizza messaggio
    Volgio Passare Tutto, Voglio Anzi Vorrei Lo Stesso Sito Che Ho Creato Su Questo Vuoto. Tutto Il Cms Con Articoli Db e Tutto! Completo.

Quando Ho Passato Le Cartelle Dal FTP, Mi Sono Trovato Un Theme Di Base, Senza Miniature, Senza Articoli. Pi Ho Passato Il File Degli Articoli .xml Mi Pare...Xo Non C'èrano Le Miniature...
    Innanzitutto dovresti scrivere in modo più chiaro e leggibile, altrimenti è difficile aiutarti. Se ho ben capito, vorresti trasferire tutto il tuo sito.
    Dai log ho notato che hai effettuato l'importazione del blog. Questo però importa solo commenti e articoli. Se vuoi importare tutto il blog con tutte le impostazioni devi:
    1 - caricare via ftp tutti i files.
    2 - effettuare un dump completo del database e importarlo nel nuovo account.
    3 - modificare il file wp-config contenente le impostazioni di connessione al database con le credenziali del nuovo account
    4 - modificare sul database (via phpmyadmin) nella tabella avwp_options i due url (indirizzo del blog e home del blog) aggiornandoli al nuovo indirizzo.

non dovrei aver dimenticato nulla...
    Ultima modifica di niccolotapparo : 08-06-2010 alle ore 16.53.44

Guest

Predefinito

Allora Sto svolgendo Tutto Quello Che Hai Scritto:

1)Caricare I File - OK
    2)Dump Completo - Come Si Fa?
    3)Modificare Wp-Config - OK
    4)avwp_options - Non So Come Si Faccia!

Però Rimane Il Fatto Che Le Miniature Negli Articoli Le Devo Rimettere A Mano...

Grazie In Anticipo
    Ultima modifica di AlbumShare : 08-06-2010 alle ore 17.32.00

Guest

Predefinito

per esportare il database da un account devi andare su tools_>phpmayadmin, loggarti con le credenziali del pannello. Quindi selezionare il database my_tuonome, e cliccare su esporta. Nella parte bassa della pagina trovi un checkbox "salva con nome" da selezionare. Quindi puoi cliccare su "esegui" e scaricare il file di dump del database.

Un volta scaricato loggati nel nuovo account e da tools->importa dump mysql carichi il file di dump.

Una volta finito apri il phpmyadmin del tuo nuovo account, seleziona la tabella avwp_options e modifica le opzioni home e siteurl inserendo il nuovo indirizzo del blog.

Guest

Predefinito

Quando Importo Il File Del Database Mi Da Questo Errore...

Errore
    query SQL:

--
    -- Dump dei dati per la tabella `wp_commentmeta`
    --
    INSERT INTO `wp_commentmeta` ( `meta_id` , `comment_id` , `meta_key` , `meta_value` )
    VALUES ( 1, 2, '_wp_trash_meta_status', '1' ) , ( 2, 2, '_wp_trash_meta_time', '1274959549' ) ;

Messaggio di MySQL:

#1062 - Duplicate entry '1' for key 1

Ed Il Sito Viene Caricato Male E Non Posso Accedere Al Pannello.

Ma Altervista Non Lo Puo Fare Lui?

Guest

Predefinito

Non possiamo farlo noi perchè diamo assistenza solo per problemi tecnici e guasti.
    Il dump del database devi importarlo sul database vuoto. Se hai già installato wordpress mediante pannello di controllo, sono già presenti le stesse tabelle e creano problemi.

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ma il tool "Importa Blog" non funziona tra due account AlterVista?

Guest

Predefinito helppppp

Salve a tutti, ho appena pubblicato il sito. Non ne capisco tanto. Se metto l'indirizzo sul web non lo trovo. Come faccio a sapere se è sul web????????
    Ultima modifica di niccolotapparo : 08-06-2010 alle ore 22.57.31 Motivo: leggibilità-italiano

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Ma il tool "Importa Blog" non funziona tra due account AlterVista?
    Si, funziona tra due account altervista, ma non importa plugins, tema e impostazioni. Funziona solo con post, commenti, autori e, in alcuni casi, media.

Citazione Originalmente inviato da spazionaturaweb Visualizza messaggio
    Salve a tutti ho appena pubblicato il sito. Non ne capisco tanto. Se metto l'indirizzo sul web non lo trovo. come faccio a sapere se è sul web????????
    Il tuo sito è raggiungibile e funziona regolarmente, basta che digiti l'indirizzo sul borwser. Se con web intendi trovarlo attraverso Google, allora ci vuole del tempo prima che Google lo scopra e lo indicizzi. Per velocizzare il procedimento leggi qui:
    http://it.altervista.org/wiki/index....ori_di_ricerca
    Ultima modifica di niccolotapparo : 08-06-2010 alle ore 22.56.50