Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Dominio] Trasferire un dominio di secondo livello qui [era:Trasferimenti provider]

Guest

Predefinito [Dominio] Trasferire un dominio di secondo livello qui [era:Trasferimenti provider]

Ciao a tutti, mi scuso per la sezione sicuramente errata, ma non sapevo dove postare.

Ho acquistato un dominio .com tempo fa su un altro provider, adesso pentito dell'acquisto, voglio tornare qui su altervista e prendere il .com qui.

ho contattato l'assistenza del provider da cuii me ne voglio andare e mi hanno semplicemente detto di contattare voi per sapere cosa devo fare.

inoltre volevo aggiungere che, le loro faq recitano:

"in caso di trasferimento del dominio verso altro provider , il contratto cesserà la sua efficacia alla data della conclusione del suo trasferimento. Dopo la conclusione del trasferimento, tutti i servizi web ad esso ( al dominio ) connessi saranno disattivati e il relativo spazio web cancellato. "

cioè, vorrei sapere cosa devo fare per cancellarmi direttamente da quel dominio visto che mi hanno mandato a voi.
    e sopratutto aver la certezza che il .com sia stata cancellato dal web , così posso riacquistarlo li.

Attendo risposta , cordiali saluti!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Non è possibile trasferire domini da un provider ad AlterVista.

Non è possibile cancellare un dominio prima della sua scadenza, così come non è possibile registrarlo nuovamente prima che questo, nonostante sia già scaduto, non viene eliminato (circa 70giorni dopo la scandenza).

Inoltre potrebbe essere utile una lettura del wiki sui domini di secondo livello di AlterVista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

ti ringrazio...ma allora come mai mi hanno detto quelli del dominio in cui ho adesso il sito di contattare voi ?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Perché normalmente quella è la procedura: chiedi il trasferimento al nuovo provider, poi chiedi lo sblocco ed i codici di trasferimento al vecchio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Predefinito

ok, quindi sono costretto ad aspettare la scadenza + 70 gg. perchè altervista non mi permette di importare nulla. giusto ?

Guest

Predefinito

Scusate se mi intrometto. Buona sera.
    E io che ho registrato un dominio gratis su google e vorrei trasferirlo su altervista a pagamento sono nelle stesse condizioni? Non posso farlo?
    Grazie dell'eventuale risposta.

L'avatar di dapeco

Predefinito

@boscone: cosa intendi? che hai un blog su blogspot.com? o hai un dominio del tipo miodominio.xxx?

Guest

Predefinito http://sites.google.com/site/.../

Caro A. per la verità mi trovo in un brutto guaio. Ho fatto un sito su Altervista che mi trovo bene, pur alle prime armi. Ora, gli avevo dato un nome, per sperimentare, non proprio quello che a cui tenevo. Ora che ho capito come si fa, ho pensato male, faccio l'altro su google, sempre gratis, e li collego. Ho registrato il dominio, ma non mi riesce, come su Altervista di fare le pagine con frontpage e poi caricarle sul sito, lì, a quello che ho capito io, sei incamiciato. E insomma non mi trovo bene, non lo so fare. Allora mi sono deciso a comprare un dominio su Altervista, ma il nome che voglio dare io ce l'ho prigioniero su google. Capisci il mio dramma? O ti fa ridere? Aiutami, per favore. Dimmi come sbloccare quel disgraziato.
    http://sites.google.com/site/.../
    Riverisco.

L'avatar di dapeco

Predefinito

Non mi è tutto chiaro, ma è bene separare contenuto da dominio. Del contenuto puoi disporre come meglio preferisci (quindi spostarlo da google ad AlterVista e viceversa), del dominio, se non è di secondo livello (i.e. miodominio.ext) e tuo, non puoi trasferirlo.