Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: da VPS ad altervista, possibile?

Guest

Predefinito da VPS ad altervista, possibile?

Salve,come da titolo:

Al momento sono su un VPS ma vorrei venire su altervista,alcuni amici mi hanno segnalato questo servizio e vorrei provarlo soprattutto per testare i vantaggi economici,in quanto al momento su VPs pago troppo,tentar non nuoce insomma.

Quindi i miei dubbi sono:

-posso trasferirmi qui? o vado incontro a "down"del sito
    -inoltre,non ho idea di quanto "traffco" comprare,il mio sito è frequentato da circa 15000 utenti al giorno non unici,quanti Gb mi consigliate?

grazie del vostro tempo^^saluti

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

-posso trasferirmi qui? o vado incontro a "down"del sito
    Dipende come avviene il trasferimento, è normalmente evitabile.

-inoltre,non ho idea di quanto "traffco" comprare,il mio sito è frequentato da circa 15000 utenti al giorno non unici,quanti Gb mi consigliate?
    Puoi iniziare con la dotazione base e poi espandere al bisogno. Magari il bisogno nemmeno si presenta.
    Gianluca

Guest

Predefinito

in che senso "è normalmente evitabile'" la mia non era una preoccupazione sul trasferimento più che altro su il DOPO,cioè questo servizio mi da gli stessi vantaggi di un vps a livello di prestazioni o rischio che ogni un per due mi vada il down il sito?

in merito al traffico da acquistare vorrei avere una idea indicativa per evitare appunto che lo compri troppo basso e che poi mi ritrovo il sito off-line.grazie

Guest

Predefinito

Senza upgrade sono 10GB al mese.

Guest

Predefinito

appunto,non so se 10 gb al mese mi bastano...bastano per una media di 15ooo utenti al giorno?

inoltre,ho da poco acquistato più spazio disco,ma non sono riuscito a capire se una volta acquistato è per sempre,annuale o mensile..che mi svela l'arcano?grazie

Guest

Predefinito

Non importano gli utenti, ma i pagewievs. E più o meno, quanto pesano le pagine+immagini?

Guest

Predefinito

Ti consiglio di leggere la documentazione sull'AlterSito, in modo che tu possa avere più chiaro il servizio offerto:

http://it.altervista.org/wiki/index.php/AlterSito

Conta che abbiamo siti con un numero di visite molto maggiore di 15000 e non riscontrano problemi di down. Come puoi vedere sul forum i casi effettivi di down causa problemi hardware sono piuttosto rari ed è difficile che interessino più volte la stessa macchina.

Non sapendo la tipologia di traffico (immagini, video o semplice html), nessuno può dirti di quanta banda hai bisogno. Ti conviene tenerla d'occhio giornalmente e aumentare quando necessita. Dopo il primo mese non avrai più di questi problemi.

Guest

Predefinito

ok,grazie,ho anche letto le info,comunque non ho capito se lo spazio web una volta ampliato rimane per sempre o ha scadenza mensile o annuale.grazie

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Lo spazio è per sempre.

Ma vorrei aggiungere una cosa.
    Non penso tu sia su un VPS per hobby, ma immagino perché o cercavi prestazioni migliori o perchè "scacciato" da qualche spazio a buon prezzo.
    QUINDI nel primo caso passare ad uno spazio gratuito di certo non è la scelta migliore da fare, nel secondo caso potrebbe starci.

Detto questo ragioniamo su cosa ti serve.
    Se hai una VPS non ti sarà difficile capire quanta banda consumi...avrai un pannello di controllo, e se non lo hai potrai installarlo.
    15000 utenti giornalieri che scaricano una sola paginetta sono differenti 15000 utenti che usano forum, scaricano file e altro, non è solo un problema di banda.

Se non vuoi spendere tanto io ti consiglierei un hosting americano o tedesco, costano poco e ti permettono di reggere elevati carichi.
    Tutto dipende poi da quanto vuoi spendere e da cosa hai effettivamente bisogno.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

ok,grazie,comunque non ho capito se lo spazio web una volta ampliato rimane per sempre o ha scadenza mensile o annuale.grazie

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Rimane per sempre, anzi puoi anche ridarlo indietro recuperando degli AlterCents
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da genuzzu Visualizza messaggio
    Non importano gli utenti, ma i pagewievs. E più o meno, quanto pesano le pagine+immagini?
    ho circa 90000\100000 pagine viste al giorno (fonte google analytics)
    le pagine pesano abbastanza,molte immagini.

qualche inidicazione?quanti giga dovrei comprare minimo?

Guest

Predefinito

prendi il peso medio di una tua pagina e moltiplicalo per 3.000.000 (100.000 pagine al giorno per un mese).
    ipotizzando 50K, fai 50.000*3.000.000 e ottieni 150.000.000.000B = 150Gb. Questo calcolo è puramente esemplificativo e non tiene conto di cache del browser ecc... quindi in realtà sarebbe molto più basso, ma se vuoi star tranquillo è il massimo per un peso medio di 50K nell'ipotesi che ad ogni richiesta venga ricaricata l'intera pagina. Ah, ovviamente non so se il peso medio delle tue pagine è 1,2,10,50 o 500K e, come puoi vedere, il calcolo dipende molto dal peso medio effettivo delle pagine richieste.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 25-05-2010 alle ore 18.37.00

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da benjo123 Visualizza messaggio
    qualche inidicazione?quanti giga dovrei comprare minimo?
    Conta che:
    - la banda, così come lo spazio una volta acquistata è per sempre (quindi se compri 2 GB di traffico ne avrai 12 per sempre)
    - con l'inserimento dei circuiti pubblicitari vieni remunerato anche in ACs, oltre che in €, che possono permetterti di mantenere il servizio se dovessi necessitare di molte risorse.

in merito alla tua richiesta di un altro topic e riguardo al supporto:
    non esiste un numero di telefono o un sistema di ticket, ma su questo forum si possono trovare moltissime informazioni e come vedi siam anche abbastanza rapidi a rispondere. Un differente sistema sarebbe costoso, sopratutto per l'utente finale. Il personale consiglio è di provare il servizio e vedere se è adatto alle tue esigenze.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

ok,grazie delle risposte...proviamo^^