Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Problemi la multimedia su altervista

Guest

Predefinito

Salve ^_^,
    volevo chiedervi come mai i download non si possono scaricare
    direttamente clikkando sopra il link ma si deve fare click destro e salva con nome?? =) grazie bye

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

A me funziona anche con un link normale ... tranne certi tipi di file tipo immagini, PDF, file avi e simili che mi vengono caricati nel browser se non uso il tasto destro ... ma questo dipende dalle impostazioni del browser.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

non funziona invece, prova tu stesso, se provi a scaricare dal mio sito no va :( il link e tipo questo http://bladebreakers.ibyweb.com/modu...id=2&lid=4 ma dal mio sito non parte Perche mi dice questo:
    Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata, ecco le possibili ragioni:

La directory non contiene un file indice, comunemente (index.html).
    Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 217.133.***.**, se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
    Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto

Gli asterischi nell'ip li ho messi per sicurezza O.o

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Quello è un messaggio da bladebrackers.ibyweb.com non da altervista o php, non dipende da altervista ma dal sito su cui è ospitato il file; è probabile che tale sito richieda che tu sia logato dentro per poter scaricare i file nei suoi archivi, quindi ... non puoi linkare quel file (altri non protetti sì, tant'è vero che io lo faccio).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

Guest

Predefinito

In che senzo :/ io non posso linkare i files da bladebreakers.ibyweb.com per uno spazio di altervista.org ? °_°
    perche quel messaggio di errore 403 viene da altervista non da ibyweb.com senno avrei chiesto info a ibyweb.com :P , o sto sbaiando °_° perche quel file viene da altervista e non solo quello a tuti i files fa così

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Se io clicko sul link che hai postato mi appare una pagina di ibyweb.com con l'errore da te descritto (guarda la barra degli indirizzi!) per cui l'errore viene da ibyweb.com

Guest

Predefinito

Lascia stare quel link che non va perche sto facendo delle cose =P scusa ti ho postato un link errato, cmq non esce una pagina di Ibyweb °_° che dici °_°

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Allora postami un posto dove possa vedere il problema, a me i download funzionano correttamente; non ho molto materiale ma se vuoi provare a guardare sul mio sito ... comunque altri ti potranno confermare.

Guest

Predefinito

Guarda ^^ non va cmq ho visto il tuo sito ma è diverso guarda te ^^ ecco Url = http://bladebreakers.ibyweb.com/modu...wcat.php?cid=1 =) vedi te perche non va Tnx :D

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Ho capito, è esattamente l'opposto di quel che pensavo prima: praticamente linki sul tuo spazio in ibyweb un file che hai in altervista ... forse non funziona perchè ciò non è concesso (ma non sono sicuro).

Fai questa prova: creati una pagina stupida in altervista col link a quel file, e vedi se da lì te lo scarica. Se non qui funge il problema è quello esposto sopra (non puoi creare link esterni a risorse di altervista che non siano pagine web), altrimenti ...

Fa sapere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bladebreakers
    In che senzo :/ io non posso linkare i files da bladebreakers.ibyweb.com per uno spazio di altervista.org ? °_°
    perche quel messaggio di errore 403 viene da altervista non da ibyweb.com senno avrei chiesto info a ibyweb.com :P , o sto sbaiando °_° perche quel file viene da altervista e non solo quello a tuti i files fa così
    Esatto, su av è presente un filtro antileech cioè non puoi fare la sanguisuga (letteralmente) ma ti tocca collegarti alla pagina (.htm) eventualmente prima avvisando che c'è un programma da scaricare.

Questa è una pratica abbastanza comune, ma linkare un file da un altro sito è una pratica illecita e molto sgradita perchè si consuma la banda disponibile dall'altro sito senza che ne possa vere dei vantaggi.
    La cosa giusta sarebbe chiedere l'autorizzazione al proprietario del sito, o eventualemte se la risorsa è gratuita e libera da ogni altro tipo barzello (licenze) la scarichi tu e la fai scaricare dal tuo sito.

Si chiama etica professionale.

Guest

Predefinito

grazie tanto =) adesso cercherò di risolvere :/