Il sito meteoloco.altervista.org è inaccessibile da alcuni giorni
Ho ricevuto il seguente messaggio:
Gent. webmaster,
nei giorni scorsi è stata segnalata la presenza sull'account di pagine finalizzate alla pratica di phishing. Abbiam pertanto provveduto al blocco della sottocartella "***" contenuta nella cartella "*****" ed al reset della password di accesso all'account.
Al fine di evitare il ripetersi della situazione e la conseguente sospensione dell'intero account è necessario, prima di richiedere il reset della password (http://it.altervista.org/service/recovery.php), procedere ad una scansione approfondita (con un antivirus) di tutti i pc che si utilizzano per l'aggiornamento dei contenuti dell'account.
A presto
--
Abuse
Ho provveduto a cambiare password di accesso e a eliminare le citate cartelle, ma è ancora tutto bloccato.
Che step devo seguire per sbloccare il tutto?
Contattare l'abuse. Sopratutto è importante eseguire una scansione completa dei sistemi utilizzati per l'aggiornamento del sito web e solo successivamente modificare le credenziali di accesso.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Hai eseguito una scansione del tuo sistema? puoi accedere via ftp?
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Di nuovo bloccato, ecco il messaggio che mi compare nel pannello di controllo
Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum.
Il referente per questi problemi è l'abuse. Essendo la 3a volta che succede, è chiaro che il problema principare non è stato risolto.