-
Sito bloccato
Il sito meteoloco.altervista.org è inaccessibile da alcuni giorni
Ho ricevuto il seguente messaggio:
Gent. webmaster,
nei giorni scorsi è stata segnalata la presenza sull'account di pagine finalizzate alla pratica di phishing. Abbiam pertanto provveduto al blocco della sottocartella "***" contenuta nella cartella "*****" ed al reset della password di accesso all'account.
Al fine di evitare il ripetersi della situazione e la conseguente sospensione dell'intero account è necessario, prima di richiedere il reset della password (http://it.altervista.org/service/recovery.php), procedere ad una scansione approfondita (con un antivirus) di tutti i pc che si utilizzano per l'aggiornamento dei contenuti dell'account.
A presto
--
Abuse
Ho provveduto a cambiare password di accesso e a eliminare le citate cartelle, ma è ancora tutto bloccato.
Che step devo seguire per sbloccare il tutto?
Grazie
Gianluigi
-
Contattare l'abuse. Sopratutto è importante eseguire una scansione completa dei sistemi utilizzati per l'aggiornamento del sito web e solo successivamente modificare le credenziali di accesso.
-
Ho contattato ma non ho avuto risposta!
-
Hai eseguito una scansione del tuo sistema? puoi accedere via ftp?
-
-
Di nuovo bloccato, ecco il messaggio che mi compare nel pannello di controllo
Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum.
Che conviene fare?
-
Il referente per questi problemi è l'abuse. Essendo la 3a volta che succede, è chiaro che il problema principare non è stato risolto.