Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: password e percentuali

porcile non è connesso Neofita

Predefinito

Salve,
    mi chiamo Carlo Cesaretti ed ho da poco registrato il dominio gratuito
    porcile.altervista.org. Ho un dubbio da sottoporvi prima di fare l' upload
    del mio mini-sito: ho letto sul regolamento che almeno il 70% del materiale
    deve essere accessibile senza password; il mio sito (attualmente
    consultabile all' indirizzo www.porcile.tk) ha varie pagine accessibili
    tramite password (javascript), ma si tratta di pagine che contengono solo dati personali
    come indirizzi e-mail e postali e molte di esse hanno addirittura una
    password fittizia perchè scritta sullo stesso pannello che la richiede e
    volta solo ad un tentativo di protezione dallo spam. In pratica il contenuto
    descrittivo del sito non è affidato a tali pagine ed inoltre il sito è molto
    leggero (meno di 2 MB), per questo mi chiedo quanto sia rigida la regola del
    70% e come sia valutata tale percentuale per non dover incappare in
    cancellazioni improvvise.
    Grazie.
    Carlo Cesaretti

Guest

Predefinito

ovviamente è da escludere la parte amministrativa in quel 70%
    una sezione a cui accedi solo te... e che nessuno dovrebbe accedere

Guest

Predefinito

Ciao porcile....
    BENVENUTO NELLA COMMUNITY :D

cmq ti posso dire che quella regola serve semplicemente x evitare che si costruiscano "Siti-Setta" nei quali la sez. download, il forum e le altre sezioni di cui è costituito di norma una sito siano STRETTAMENTE riservate, nel senso che solo coloro che sono in possesso della password possono accedervi ed usufruire appieno di tutte le funzionalità di quest'ultimo.

Concludendo.... non credo che tu infranga quella regola di Av. .

Ps. Conosci vero l'informativa sulla Privacy Ti ricordo che non puoi pubblicare DATI di altre persone senza il loro consenso perché nel caso in cui una persona riuscisse ad impadronirsi dei Dati (tu hai scritto che vi è solo una semplice protezione scritta in javascript ) e li utilizzasse illegalmente tu saresti passibile di REATO

Predefinito

Ciao Antonio,
    grazie del benvenuto e della risposta. Ovviamente i dati postali ed e-mail sul mio sito appartengono a persone che hanno esplicitamente chiesto di aderire alle iniziative che comportano tale ubblicazione ristretta.
    Carlo

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da porcile
    Ciao Antonio,
    grazie del benvenuto e della risposta. Ovviamente i dati postali ed e-mail sul mio sito appartengono a persone che hanno esplicitamente chiesto di aderire alle iniziative che comportano tale ubblicazione ristretta.
    Carlo
    Ma ristretta quanto? Se firmo una clausola di non diffusione e poi scopro che i miei dati sono facilmente accessibili quella clausola non vale più e tu sei passibile di denuncia.

Predefinito

Ciao sugandbibi,
    i termini esatti sono questi: un gruppo di persone fanno parte di una staffetta in cui si passano un supporto ottico (contenente informazioni che non infrangono copyright); fintanto che sono in attesa accettano di pubblicare i propri dati postali su di una tabella accessibile tramite password ai soli membri della stessa staffetta.
    Carlo