Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Diritti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Diritti

    salve,
    ho inserito dei video da youtube sul mio blog e mi è venuta in mente una questione, ma per i video delle canzoni, che in teoria sono coperti da copyright dei vari autori, è possibile inserirli liberamente?

    o dipende da quanti se ne inseriscono?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se i video sono hostati in Youtube tu non hai alcuna responsabilità sui video in quanto se ne occupa proprio Youtube del copyright e questioni legali varie.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    voglio precisare che io non voglio inserire il link, ma voglio proprio che compaia il video, inserirlo in embedding.

    non ci sono problemi per altervista per fare ciò in un alterblog o altersito?

    sto inserendo nel mio altersito dei video di un mio amico che fa video di calciatori promettenti o famosi, non vorrei che dopo un tot rischio qualcosa, anche se voglio inserire dei video di alcune canzoni, non vorrei che nell'esagerare oltrepasso qualche limite che mi fa diventare il sito ILLEGALE...

    Grazie
    scusate per le preoccupazioni ma voglio fare tutto secondo ciò che si puo fare.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Appunto, anche se il video lo vedi sul tuo sito è comunque di youtube, è comunque sempre un collegamento, quindi non hai alcuna responsabilità in termini giuridici, certo poi tutto dipende da cosa il video di Youtube mostra, esempio immagini di discriminazione di qualsiasi genere..comunque youtube dovrebbe svolgere un servizio di "moderazione" dei propri video e quindi evitare di mostrare certe cose(cosa che non sempre avviene).
    Tu parli di calcio, non ci sono problemi :D

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maycommunity Visualizza messaggio
    Appunto, anche se il video lo vedi sul tuo sito è comunque di youtube, è comunque sempre un collegamento, quindi non hai alcuna responsabilità in termini giuridici, certo poi tutto dipende da cosa il video di Youtube mostra, esempio immagini di discriminazione di qualsiasi genere..comunque youtube dovrebbe svolgere un servizio di "moderazione" dei propri video e quindi evitare di mostrare certe cose(cosa che non sempre avviene).
    Tu parli di calcio, non ci sono problemi :D
    Non è proprio così.
    Youtube è chi trae direttamente guadagno dal video e quindi è il diretto responsabile, TEORICAMENTE sarebbe responsabile anche il sito che pubblica il video, ma non è PER FORTUNA ma successo che qualcuno denunciasse un sito per un video youtube.
    Ovviamente ne è responsabile chi fa l'upload su youtube.

    DI FATTO pubblica tutti i video youtube che vuoi, se un loro video lede qualche dirito viene bloccato e non lo vedrai sul sito.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •