Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: versione mobile di altergallery e alterblog

  1. #1
    Guest

    Predefinito versione mobile di altergallery e alterblog

    salve forum ho attivato la la photogallery ed il blog nel mio sito e mi chiedevo se c'era la possibilità di renderli in versione mobile diciamo....almeno il blog

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dipende dalla piattaforma mobile che utilizzi. A breve verrà reso disponibile un tema di zenphoto fatto appositmente per safari di iPhone, mentre esiste un'app per wordpress che consente di amministrare il blog direttamente via iPhone.

    Per le altre piattaforme invece si può solo accedere usando i vari browser, con le loro eventuali limitazioni.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho capito...infatti in realtà il mio nn sarebbe un sito bensi una Web Application per iPhone ma voglio rendere "mobilizzabile" anke la gallery ed il blog...dacci un occhiata se vuoi: www.trbbl.altervista.org

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per wordpress puoi usare un tema compatibile con l'iphone. Potremmo prendere in considerazione di aggiungerne uno prossimamente. Per quanto riguarda zenphoto, invece, il tema è pronto e sarà online insieme al nuovo aggiornamento, questione di giorni. Quindi per zenphoto puoi aspettare, mentre per wordpress ti conviene caricarlo manualmente.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    per tema compativile intendi qualkuno di quelli disponibili??ad ogni modo il blog lo visualizzo dall'iphone tranquillamente ma sempre in "versione pc" e con le conseguenze della visualizzazione in tale schermo (tutto piccolo) quindi mi chiedevo se ci fosse una interfaccia per il blog di tipo mobile diciamo...la risposta dunque è no giusto??dovrei farmelo manualmente??

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per il blog c'è un ottimo plugin molto facile da usare: MobilePress che dopo essere stato installato indirizza gli utenti che usano il cellulare in una versione del blog apposta per loro.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok grazie cmsmania l'ho installato!ora posso chiederti se si può modificare il layout e se si quale file devo modificare??nella parte di gestione di worpress trovo solo il mobilpress.php ed un readme.txt
    EDIT:
    sono riuscito a cambiare il layout della versione mobile...ora mi chiedo se c'è qualke esperto di iphone o mobile in generale per risolvere il seguente problema:
    quando entri una web application (o cmq un sito in versione mobile) con iphone e premendo nel tasto "+" di safari questa web app si salva nella homescreen del tel con una relativa icona ke ti permette di avviare da li la webapp (sito mobile) e navigarci a schermo intero (senza l'interfaccia di safari)...ora, mi funziona tutte bene tranne ke per il fatto ke ogni volta ke si entra nel blog in questa "modalità" se si vuole interagire col blog questo si chiude e si riapre in safari con la relativa sua interfaccia....quindi mi chiedevo se sapevate come fare a nn far accadere questo e poter interagire con il blog sempre a schermo intero diciamo....vi posto il link di tutto il mio sito (webapp) ed in fondo trovate il link al blog: www.trbbl.altervista.org grazie in anticipo per le risposte.
    Ultima modifica di trbbl : 10-03-2010 alle ore 18.50.25

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •