Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema pagina index [era:Scusate]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema pagina index [era:Scusate]

    Perchè io ho creato le pagine x il mio sito e quando ci vado mi va solo sul forum???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    perché la tua pagina index è quella del forum.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sfrutto il topic per cercare di capire dove sta il problema nel fatto che mi da la index mancante.
    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    digitando tuosito.altervista.org, il server restituisce la pagina index.php o index.html che si trova nella radice del tuo spazio. Se installi un forum e selezioni l'opzione per collegarlo all'index del tuo spazio, viene creata una index.php che va a richiamare in automatico il tuo forum. Se vuoi che venga visualizzato altro, devi modificare/creare una tua index.php personalizzata.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma io l'index.html c'è l'ho nella cartella del mio sito, quando la clicco singolarmente dalla gestione del sito me la fa vedere, ma quando vado sulla pagina del sito mi dice che è mancante.

  6. #6
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    ciao, magari può esserti utile

    http://it.altervista.org/wiki/index....a_pagina_index

    dal wiki di supporto di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi io vi ringrazio molto, anzi mi scuso se continuo a non capire...
    Dunque io ho caricato tutti i file,compresa la pagine index e li vedo presenti nella cartella della gestione file.
    Tuttavia quando vado a cliccare su visualizza sito mi dice che non esiste la pagina index; so che devo chiamarla index.html e così ho fatto, tanto è vero che se provo a visualizzarla all'interno della cartella gestione file singolarmente mi si vede.
    Devo fare qualcos'altro dopo aver caricato semplicemente i file all'interno del sito? C'è qualche comando tipo pubblica o metti in rete?(tanto per intenderci)
    Ripeto ho capito che deve esserci una pagina index.html e così è.
    Grazie ancora e vi prego abbiate pazienza con chi ha a che fare con queste risorse la prima volta :)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dunque io ho caricato tutti i file,compresa la pagine index e li vedo presenti nella cartella della gestione file.
    Andando in gestione file, il file index.html lo trovi vicino al file "index.wml"?
    Oppure l'index lo hai caricato all'interno di una cartella?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Andando in gestione file, il file index.html lo trovi vicino al file "index.wml"?
    Oppure l'index lo hai caricato all'interno di una cartella?
    All'interno di una cartella. Ora l'ho spostata fuori ma non cambia nulla

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Fai in modo che il file index.html si trovi nella stessa root in cui si trova index.wml
    All'interno di una cartella. Ora l'ho spostata fuori ma non cambia nulla
    O hai rinominato il file in modo non corretto, oppure l'index non si trova ancora nella root principale. Infatti quando vai a visitare l'home page del tuo sito, trovi l'errore "Pagina index mancante".

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •